Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


12/07/2021
Evento on line, WEBINAR
Prima giornata
SUPERBONUS AL MICROSCOPIO

ARCHIVIO ATTI


AiCARR propone attraverso l’organizzazione di due webinar il punto della situazione e l’analisi dettagliata di alcuni nodi critici, ad oltre un anno dalle novità introdotte dal decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, il cosiddetto “Decreto Rilancio”, per gli interventi di eco e sisma bonus, convertito in legge successivamente il 17 luglio 2020, che prevedeva l’introduzione del Superbonus, ossia un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute entro il 30 giugno 2022 (ovvero entro il 31 dicembre 2022 e 30 giugno 2023 per specifiche casistiche.

Alla luce anche del dibattito degli ultimi mesi su tematiche importanti soprattutto in ambito impiantistico, dalla possibilità di introduzione della ventilazione meccanica controllata come spesa agevolata, all’ibrido “Factory Made”, non dimenticando anche le strategie sull’involucro edilizio, è opportuno creare un momento di confronto di alto profilo.

I due webinar seguono quello proposto a dicembre dello scorso anno con i seguenti focus.

Il 12 luglio è istituzionale e volto a illustrare i primi risultati preliminari e i possibili sviluppi futuri dello strumento, che vedrà coinvolti rappresentanti delle istituzioni come Il Ministero dello Sviluppo Economico, ENEA, CTI e della ricerca.

Il 14 luglio è più operativo e mira ad analizzare le problematiche “calde” che gli operatori del settore si trovano ad affrontare, attraverso il coinvolgimento; delle professioni tecniche, delle associazioni di categoria e di uno studio legale.

Crediti formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri e dei Periti Industriali. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del CNI e del CNPI

SCARICA LA LOCANDINA

 

 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy