INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

23/09/2021 -
WILO: Incontro Tecnico con la Consulta AiCARR - Webinar
23 settembre 2021 ore 14.00 on line - Controllo e gestione a distanza delle pompe a servizio degli edifici: protocolli e tecnologie a servizio dell’efficienza d’impianto

Evento on line ore 14.00




Ha inizio il 23 Settembre la serie di quattro Incontri Tecnici incentrati sulle caratteristiche degli impianti di distribuzione idronica HVAC e di aumento pressione civile/antincendio. Nel corso dei vari appuntamenti saranno affrontate tematiche altamente specifiche con l’obiettivo di mettere in evidenza come l’evoluzione tecnologica consenta di progettare e gestire reti di circolazione idroniche o di pressurizzazione idrica sempre più efficienti, affidabili e SMART. L’elenco degli Incontri in programma è il seguente:

Ciclo sistemi di distribuzione idronica SMART.
Aumento del comfort e dell’efficienza degli impianti HVAC:
-
 Controllo e gestione a distanza delle pompe a servizio degli edifici: protocolli e tecnologie a servizio dell’efficienza d’impianto
Giovedì 23 settembre 2021

- Impianti di circolazione idronici: gestione della portata e ottimizzazione delle prestazioni energetiche dell’impianto
Mercoledì 6 ottobre 2021

Ciclo soluzioni per l’aumento di pressione SMART.
Pressurizzazione antincendio affidabile, distribuzione idrico-sanitaria efficiente e confortevole:
-
 Sistemi di pressurizzazione antincendio: alimentazioni idriche UNI EN 12845 e locali UNI 11292
Mercoledì 27 ottobre 2021

- Pressurizzazione idrica negli edifici: modalità di scelta dei sistemi e requisiti tecnico/normativi per il prelievo dalle reti idriche di distribuzione
Giovedì 18 novembre 2021

In prossimità della data dell’evento sarà inviata la locandina con il programma dettagliato dell’incontro.

 

Controllo e gestione a distanza delle pompe a servizio degli edifici: protocolli e tecnologie a servizio dell’efficienza d’impianto

 

Webinar, 23 settembre 2021, ore 14.00

Agli impianti HVAC viene affidato un crescente ruolo nel raggiungimento della prestazione energetica dell’edificio, questo comporta necessariamente il controllo delle condizioni di esercizio degli stessi.

Il controllo e la gestione a distanza sono divenuti elementi costitutivi di base degli impianti a servizio degli edifici. Nel corso del seminario si approfondiranno opportunità e criticità collegate a questo argomento, illustrando possibili soluzioni per poter gestire al meglio la transizione degli impianti verso una gestione SMART.  

Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e Periti Industriali

Si avvisa che ai fini del rilascio dei crediti formativi professionali per la partecipazione ad eventi on-line, tutti gli Ingegneri e i Periti Industriali che ne hanno fatto richiesta in fase di iscrizione dovranno seguire l’evento per tutta la sua durata (100% di attenzione) in quanto la piattaforma utilizzata tiene traccia dell’attenzione del partecipante. Nel caso di utilizzo di doppio schermo, il passaggio da uno schermo all’altro è considerato come mancanza di attenzione così come la visualizzazione di altre pagine o programmi durante l’evento.
Il report finale generato in automatico dalla piattaforma al termine dell’evento dà evidenza della percentuale di attenzione per ogni partecipante, e costituisce l’unica attestazione valida in caso di controllo da parte del CNI e del CNPI.

QUOTE DI ISCRIZIONE

· Soci AiCARR in regola con la quota associativa: gratuito anche con la richiesta di crediti
· Partecipanti NON Soci che non richiedono i crediti: gratuito
· Partecipanti Ingegneri NON Soci che richiedono i crediti:  €50,00 IVA  incl.

Nessun rimborso è previsto in caso di assenza o di mancato raggiungimento della percentuale di presenza richiesta per l’ottenimento dei CFP. La somma versata sarà ritenuta valida per la partecipazione, durante l’anno solare, ad un altro Incontro Tecnico.

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail messenger@webex.com; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy