Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

17/12/2015
 
Formazione altamente specialistica con il Percorso Impianti per le strutture sanitarie
 

AiCARR Formazione ha da sempre un occhio di riguardo per l’aggiornamento dei professionisti che operano in ambiti particolari, regolamentati da normative complesse e caratterizzati da importanti evoluzioni tecnologiche.

Uno di questi ambiti è senz’altro il settore sanitario, al quale è dedicata la settima edizione del Percorso Specialistico "Impianti termici e di climatizzazione per le strutture sanitarie" strutturato nei due moduli SA01 e SA02, di due giornate ciascuno per complessive 32 ore di lezione.

Il Percorso è dedicato principalmente a chi opera negli Uffici Tecnici di strutture sanitarie, al personale di ASL e altre istituzioni con compiti di vigilanza e controllo e a chi si occupa di gestione e manutenzione di impianti termici, di climatizzazione e di produzione di acqua calda sanitaria in contesti ospedalieri: a queste figure professionali  il Percorso fornisce solide basi per la conoscenza di caratteristiche, funzionamento e criticità delle più diffuse tipologie di impianti tecnologici, al fine di monitorarne e migliorarne la gestione e manutenzione e svolgere con maggior efficacia le azioni di controllo e prevenire rischi igienico-sanitari.

Obiettivi
A fine corso i partecipanti saranno in grado di comprendere i principi di base del funzionamento e dell'applicazione delle diverse tipologie impiantistiche e gli elementi essenziali che orientano le scelte in funzione delle specifiche esigenze.

Il calendario
20 e 21 gennaio (ore 9.30-13.00/14.00-17.30) - Impianti di climatizzazione e architettura dei sistemi impiantistici (modulo SA01) 
27 e 28 gennaio (ore 9.30-13.00/14.00-17.30) - Centrali termofrigorifere, idriche e acqua calda sanitaria - Trattamento acqua - Conduzione e manutenzione (modulo SA02)

Crediti Formativi Professionali
Saranno richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

Docenti 
Ing. Matteo Bo, Prodim Srl; Ing. Livio Bongiovanni, progettista, libero professionista; Prof. Cesare Maria Joppolo, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano; Ing. Sergio La Mura, Siram Spa; Dott. Ruggero Laria, consulente in tecnologie ambientali; Ing. Massimo Silvestri, Studio Silvestri e Associati; Ing. Nicola Guerra, Officine Volta Spa; Ing. Federico Pedranzini, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano.

Per informazioni, quote di partecipazione e per la preiscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy