Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

17/12/2015
 
Call for Papers per il 33° Convegno di Padova (9 giugno 2016)
 

Sono attesi entro il 29 gennaio prossimo gli abstract per il Convegno nazionale di Padova “Nuove frontiere per il risparmio energetico nell’approccio integrato alla climatizzazione: aspetti di controllo, accumuli termici, nuovi fluidi frigorigeni e ventilazione naturale”, in agenda il 9 giugno.

Giunto alla sua 33a edizione, il Convegno si focalizzerà dunque su un approccio integrato alla climatizzazione per il conseguimento del risparmio energetico, che verrà declinato in diversi aspetti: il controllo degli impianti, gli accumuli termici con particolare riferimento ai PCM (Phase Change Materials), le potenzialità fornite dai nuovi fluidi refrigeranti, i possibili risparmi legati al ricorso alla ventilazione naturale. Si tratta di tematiche differenti tra loro, che possono essere applicate in modo congiunto consentendo di ottenere una migliore efficienza complessiva del sistema edificio-impianto. 

Tali argomenti saranno affrontati nelle relazioni a invito da esperti del settore che illustreranno lo stato dell’arte, alcune rilevanti applicazioni e i recenti sviluppi nel settore della ricerca.

Come sempre, è previsto un ampio programma di relazioni libere nelle quali verranno presentati studi, esperienze e realizzazioni già applicate sul territorio.

A brevissimo verrà pubblicato sul sito, nella sezione Convegni, il form per l'invio degli abstract.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy