Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

09/02/2017
 
Importanti risultati per AiCARR ad ASHRAE Winter Conference
 

Livio de Santoli e Luca A. Piterà hanno partecipato in rappresentanza di AiCARR ad ASHRAE Winter Conference, quest’anno tenutasi a Las Vegas, dal 28 gennaio al 1 febbraio. Nel corso dei cinque intensi giorni di sessioni tecniche, seminari, workshop e corsi, il Presidente e il Segretario tecnico AiCARR hanno incontrato i vertici di ASHRAE per definire i prossimi progetti comuni, in particolare i dettagli della partecipazione dell’Associazione statunitense ai due grandi eventi che si terranno a Matera in maggio: il 50° Convegno internazionale AiCARR e Climamed 2017.

Da sottolineare la riunione sul tema del Commissioning che ha visto la firma di un importantissimo accordo fra il Presidente de Santoli per AiCARR, il Presidente Tim Wentz per ASHRAE e il Presidente John Field per CIBSE, con l’obiettivo della pubblicazione di un documento comune relativo alle definizioni utilizzate nel Commissioning: non solo una overview internazionale – europea, inglese e americana – sulla terminologia, ma anche la proposta per una definizione congiunta fra le tre realtà. L’iniziativa, nata nel corso del Seminario organizzato a Roma lo scorso luglio, ribadisce il ruolo centrale assunto da AiCARR per la promozione e la diffusione della cultura del Commissioning in Italia.

AHSRAE Winter Conference ha inoltre offerto ad AiCARR, come ogni anno, l’occasione di partecipare ai lavori di alcuni dei Technical Committees ASHRAE: TC 2 Environmental Quality, TC 4 Load Calculation and Energy Requirements, TC 5 Ventilation and Air Distribution, TC 6 Heating Equipment, Heating and Cooling Systems and Applications, TC 9 Building Applications.

Infine, l’Associazione ha preso parte alla riunione di ASHRAE Associate Society Alliance, di cui è membro, promuovendo anche in questa sede prestigiosa sede i due eventi di Matera.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy