Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

23/03/2017
 
Pronti per Matera?
 

È  possibile ancora per una settimana iscriversi usufruendo di quote speciali al 50° Convegno Internazionale AiCARR “Oltre gli edifici NZEB” (10 e 11 maggio) e a Climamed 2017 “Historical buildings retrofit in the mediterranean area” (12 e 13 maggio), i due eventi internazionali di AiCARR ospitati nella bellissima cornice di Matera. L’early bird per le iscrizioni a uno o entrambi i Convegni è infatti valido fino a venerdì 31 marzo.

L'agenda
Per organizzare al meglio la propria partecipazione agli eventi, è ora possibile consultare il programma preliminare in sintesi del 50° Convegno Internazionale AiCARR (clicca qui), mentre il programma di Climamed 2017 sarà disponibile nei prossimi giorni.
Ricordiamo in breve che il 50° Convegno internazionale AiCARR avrà inizio alle ore 9.00 di mercoledì 10 maggio con la registrazione dei partecipanti, e i lavori prenderanno il via alle ore 10.00 con i saluti di Francesca R. d’Ambrosio, Presidente AiCARR in carica dal 31 marzo, Raffaello de Ruggieri, Sindaco di Matera, e Aurelia Sole, Presidente Fondazione Matera 2019 e Rettore Università della Basilicata, seguiti, a partire dalle ore 11, dagli interventi di Livio de Santoli, Presidente del Comitato Scientifico del Convegno, di Stefano P. Corgnati, Presidente REHVA e di un rappresentante di ASHRAE.
Giovedì 11 maggio  è prevista dalle ore 8 la registrazione dei partecipanti, con inizio dei lavori a partire dalle ore 9.00.
Climamed 2017 avrà inizio venerdì 12 maggio alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti e si aprirà ufficialmente alle ore 10.30 con gli interventi di Francesca R. d’Ambrosio, Presidente AiCARR in carica dal 31 marzo, Raffaello de Ruggieri, Sindaco di Matera, di un rappresentante del MiBACT e di Livio de Santoli, Presidente del Climamed Board.   
Sabato 13 maggio Climamed darà appuntamento ai partecipanti alle ore 9.00 per terminare nel pomeriggio con la cerimonia di chiusura, che concluderà l’intensa 4 giorni di lavori.

Gli eventi collaterali
Da non perdere gli eventi collaterali, di particolare interesse per gli addetti ai lavori, quali le visite tecniche organizzate dalle Aziende Platinum Sponsor, a cui sarà possibile iscriversi attraverso il sito, il workshop dedicato al Commissioning, con la presenza di rappresentanti di AiCARR, ASHRAE e CIBSE e con la presentazione di alcuni importanti casi-studio, e il Workshop del Working Group NZEB, con la condivisione di esperienze AiCARR e REHVA sul tema.
I partecipanti e gli accompagnatori interessati possono iscriversi a un tour guidato attraverso i caratteristici quartieri materani del Sasso Caveoso e del Sasso Barisano, scegliendo fra due diverse date: le informazioni sono pubblicate sul sito clicca qui
Infine, la Cena di gala è in programma la sera del 12 maggio nella bellissima sede di Palazzo Bernardini, antica dimora nobiliare situata nel cuore di Matera con splendida vista sui “sassi”.

• 50° Convegno Internazionale AiCARR: per tutte le informazioni e l’iscrizione visita la sezione del sito dedicata (clicca qui
• Climamed 2017: per tutte le informazioni e l’iscrizione visita la sezione del sito dedicata (clicca qui)

 

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy