Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

06/04/2017
 
AiCARR fra presente e futuro nell'Assemblea dei Soci del 31 marzo
 

Si è tenuta venerdì 31 marzo, presso il Politecnico di Milano, l’Assemblea annuale dei Soci AiCARR: particolarmente affollata l’Aula Rogers della Facoltà di Architettura, che ha ospitato l’evento. In primo piano, il passaggio del testimone fra il Presidente uscente Livio de Santoli e la Presidente AiCARR per il triennio 2017-19 Francesca R. d’Ambrosio, oltre alla presentazione ufficiale del nuovo Consiglio e della Giunta in carica per il triennio.

Accanto all’approvazione del Bilancio, presentato dal Tesoriere uscente Natale Foresti, l’Assemblea ha visto l’intervento del Presidente Assoclima Alessandro Riello, che ha proposto un’interessante panoramica dell’industria della climatizzazione a livello internazionale, confermando con la sua presenza la sempre più stretta collaborazione fra AiCARR e le Associazioni vicine.
Decisamente positivo il quadro del triennio appena trascorso, come emerso dalle parole di Livio de Santoli, che ha delineato il profilo di un’Associazione sempre più presente e autorevole presso l’opinione pubblica e le Istituzioni, sempre più aperta a nuove tematiche accanto a quelle consuete, sempre più capace di coinvolgere nuovi interlocutori, quale ad esempio il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, per lo sviluppo di iniziative comuni.

Iniziative e progetti che avranno continuità sotto la nuova Presidenza, ha confermato nel suo intervento Francesca R. d’Ambrosio, la quale, accanto agli altri punti del programma presidenziale, ha sottolineato la volontà di proseguire l’interazione e il confronto con tutte le professionalità che hanno competenze nei settori di interesse di AiCARR, di porre la massima attenzione alle esigenze dei Soci, avvicinando sempre più AiCARR anche all’Italia meridionale e insulare, di gettare le basi per una più stretta collaborazione tra AiCARR, Associazione Fisica Tecnica e Aziende, per facilitare la ricerca di personale altamente qualificato tra i laureati e i dottori di ricerca interessati a lavorare in azienda.

La Presidente d'Ambrosio ha infine presentato i Consiglieri eletti, la Giunta, il Tesoriere e le altre cariche che concorreranno alla realizzazione del suo programma.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy