Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

20/04/2017
 
AiCARR a REHVA Annual Meeting 2017
 

Si è tenuta a Londra, dal 2 al 4 aprile scorsi, l’Assemblea Generale 2017 di REHVA, che ha visto la presenza attiva di 45 rappresentanti delle Associazioni Federate, provenienti da oltre 20 paesi.

Per AiCARR hanno partecipato la Presidente Francesca R. d’Ambrosio, e, in collegamento webex, il Presidente della Commissione Rapporti Internazionali Livio Mazzarella.

Il PMC (Publishing and Marketing Committee), di cui la Presidente è co-chair, ha offerto uno spazio per la discussione sulla Guide Book “Historical Buildings” -  coordinata da d'Ambrosio, de Santoli e Mazzarella - che sarà presentata in maggio nel corso dei Convegni di Matera; con l’occasione, d’Ambrosio ha inoltre illustrato ai colleghi di tutta Europa l'importante iniziativa congiunta AiCARR-ASHRAE-CIBSE sulla terminologia del Commissioning, promossa da Livio de Santoli e dal Segretario Tecnico Luca A. Piterà e concretizzata nella firma di un documento comune fra le tre realtà ad ASHRAE Winter Conference in gennaio.

AiCARR ha quindi preso parte al Cooperation Group, di cui Livio Mazzarella è Coordinatore, nel quale, fra i diversi temi, si è parlato della App in preparazione per il dizionario REHVA, e alla riunione del Technology and Research Committee (TRC), nel corso della quale si è deciso che l'Associazione collaborerà alle parti 2 e 3 – system e retrofit - della Guida dedicata agli edifici scolastici; la parte 1, realizzata quasi interamente da autori italiani, è stata tradotta e pubblicata come volume 16 della Collana Tecnica AiCARR.

La fitta agenda di incontri ha visto inoltre la partecipazione della Presidente AiCARR al Supporters' Meeting, con la presentazione del progetto "Women in REHVA"; essendo in partenza un omologo progetto AiCARR, affidato alla Consigliera Nuccia D'Orazio, probabilmente si darà vita a un network europeo sull'argomento.

Infine, durante la cena sociale è stato dato l’annuncio dell’attribuzione degli Awards for Design a Matteo Bo e Mauro Strada, che riceveranno il premio a Matera nel corso della Sessione Plenaria del 50° Convegno internazionale AiCARR.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy