Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

01/06/2017
 
Patrocinio di AiCARR al 44° Convegno dell'Associazione Italiana di Acustica (Pavia, 7-9 giugno)
 

È disponibile sul sito AIA il programma definitivo del 44° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Acustica, organizzato, dal 7 al 9 giugno prossimi, dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura e dal Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia, presso le aule della sede centrale dell’Università.  

Il Convegno affronta tematiche legate ai settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, prendendo in esame anche i più recenti sviluppi in campo normativo e in tutti gli altri più avanzati settori della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica. Particolare attenzione viene offerta a nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

La Presidente AiCARR Francesca R. d’Ambrosio interverrà il 7 giugno alla Cerimonia inaugurale del Convegno presso l'Aula Magna dell'Ateneo di Pavia e, giovedì 8 giugno, prenderà parte alla Tavola Rotonda sul  tema “Linee guida per una corretta progettazione acustica di ambienti scolastici” in cui verranno presentate le iniziative dell’AIA in questo settore e che offrirà lo spazio per un dibattito fra esperti in progettazione, esponenti del settore sanitario e dirigenti scolastici.

Per il Convegno e per gli eventi satellite è stato riconosciuto l’accreditamento di CFP per Ingegneri, Architetti, Periti e Geometri.

Per il programma dell'evento clicca qui
Per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy