Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

27/06/2017
 
Regione Puglia: fino al 30 agosto le domande per il bando per efficientamento energetico di edifici pubblici
 

Regione Puglia ha attivato un bando da 157,8 milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.
Sono ammessi al bando lavori di ristrutturazione sull’involucro esterno e di ammodernamento delle dotazioni impiantistiche, con l’installazione di sistemi di telecontrollo intelligente, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici e di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili per l’autoconsumo.

L'importo dei lavori da candidare non dovrà superare i 5 milioni di euro per ogni intervento. Ciascun ente potrà presentare fino a tre progetti, purché riferiti a edifici diversi, con un'ipotesi di finanziamento totale fino a 15 milioni di euro.

Il finanziamento può coprire le spese per la redazione dello studio di fattibilità, per progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, per collaudo e certificazione degli impianti, per i macchinari, per fornitura, installazione e posa in opera di materiali e componenti necessari alla realizzazione degli impianti, per opere edili indispensabili alla realizzazione degli interventi energetici, per la redazione di diagnosi energetica e certificazione energetica degli edifici. 

La amministrazioni pubbliche, precedentemente accreditate, potranno presentare la domanda fino alle ore 24 del 30 agosto 2017 unicamente online, sul portale www.sistema.puglia.it

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy