Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

27/06/2017
 
Commissioning: la nuova edizione con un’interessante novità
 

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dalle precedenti edizioni, ritorna a Milano in autunno il corso "Il Processo del Commissioning", pensato per chi desidera specializzarsi in questo segmento in modo da poter operare a livello  internazionale e aprirsi a interessanti opportunità professionali in Italia, dove il processo del Commissioning è sempre più diffuso e conosciuto, grazie anche alla diffusione culturale a cura di AiCARR.

Questa proposta di AiCARR Formazione è anche condizione necessaria per i professionisti che desiderano affrontare l’esame di certificazione per Commissioning Authority, reso possibile dalla partnership con l’Ente di certificazione Bureau Veritas.

Affidato a professionisti con solide competenze teoriche e pratiche della materia, il corso si sviluppa in 4 giornate per un totale di 28 ore e affronta tutti gli argomenti necessari a fornire un’approfondita conoscenza del Commissioning: Concept Pre-Design, Design, Construction, Occupancy, Operation, Retrocommissioning. 

Le ore di teoria sono affiancate all’analisi di casi studio per offrire spazio all’aspetto pratico; in particolare, il programma della quarta giornata è stato completamente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni e offre l’opportunità di svolgere un’approfondita esercitazione che permette un riscontro “sul campo” di quanto appreso in aula.

Al termine del corso, i partecipanti che desiderano offrire valore aggiunto alle competenze acquisite e che dispongono dell’esperienza professionale richiesta, possono accedere all’Esame, certificato da Bureau Veritas. L’esame ha una durata di 3 ore e consiste in una sola prova scritta caratterizzata da 130 domande a risposta multipla. I requisiti necessari per accedere all’esame sono illustrati sul sito di AiCARR Formazione.

Il calendario
 
12 e 13 ottobre, 9 e 10 novembre - Corso
28 novembre - Esame di certificazione  

Per informazioni e per la preiscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy