Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

13/07/2017
 
Regolazione automatica e sistemi di automazione: due giornate a Bari
 

Da AiCARR Formazione una proposta di aggiornamento dedicata ai professionisti del centro-sud che desiderano approfondire gli argomenti relativi ai sistemi di regolazione automatica e di automazione integrata a servizio degli impianti. 

Si tratta di un tema di sicura attualità, dato che i dispositivi di regolazione, ormai presenti in tutti i sistemi impiantistici, hanno assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale oltre che nella conduzione degli impianti anche nel raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico e di comfort ambientale. 
Anche i sistemi di automazione e supervisione degli impianti sono sempre più utilizzati per i vantaggi che possono apportare in termini di miglioramento nella conduzione, ottimizzazione delle risorse e monitoraggio dei consumi.

Con i due corsi “La regolazione automatica per il risparmio energetico” e “Sistemi di automazione integrata e reti di comunicazione” è possibile affrontare il tema in modo mirato e approfondito.

È prevista una quota speciale per chi acquista il pacchetto di due lezioni.

Giovedì 26 ottobre - La regolazione automatica per il risparmio energetico (RE1F)
Il corso, consigliato a progettisti, energy manager e tecnici addetti alla manutenzione e controllo degli impianti, fornisce le più importanti conoscenze sulla regolazione automatica degli impianti di climatizzazione, sul dimensionamento delle valvole di regolazione, sulle applicazioni della regolazione automatica negli impianti di climatizzazione, sul risparmio energetico mediante la regolazione degli impianti.
Docente: Per Ind. Carlo Giobbe, Belimo Italia
Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

Giovedì 23 novembre - Sistemi di automazione integrata e reti di comunicazione (RE2A)
Il modulo illustra gli argomenti relativi al BEMS (Building Energy Management Systems), dal campo ai sistemi di supervisione, chiarisce i concetti relativi alle differenti architetture di sistema, spiega in modo dettagliato le funzionalità relative ai regolatori DDC e alle loro applicazioni, fornisce i fondamenti relativi agli audit di sistemi BEMS, nell’ottica delle diagnosi energetiche, e illustra fondamenti di analisi e reportistiche standard per la gestione energetica dei sistemi edificio/impianto.
Al termine della giornata i partecipanti - progettisti e installatori elettrici e meccanici - saranno in grado di comprendere e interpretare le differenti soluzioni disponibili e avranno appreso i fondamenti relativi alla gestione evoluta dell’edificio.
Docente: Ing. Marco Vincenzi – Trend Control Systems
Per informazioni, quote di partecipazione e iscrizioni clicca qui

Per entrambi i corsi verranno richiesti CFP per gli ingegneri e i periti industriali.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy