Recupera carrello  Hai dimenticato la password ?

L’Associazione AiCARR, grazie all’impegno dei Soci, crea e diffonde cultura nel settore delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l'utilizzazione dell'energia termica in ambito civile ed industriale.
All’obiettivo del benessere ambientale AiCARR unisce l’attenzione per i temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e del controllo gestionale degli impianti. Per questo la sfida di AiCARR si orienta sempre più verso il traguardo di un benessere sostenibile.

02/11/2017
 
AiCARR a MCE 2018, il programma preliminare
 

Si delineano gli appuntamenti offerti da AiCARR in sinergia con Mostra Convegno Expocomfort, che aprirà i battenti a FieraMilano dal 13 al 16 marzo prossimi.
Come anticipato nelle scorse settimane, anche quest’anno AiCARR si presenta alla manifestazione fieristica milanese con Seminari della durata di tre ore, animati da alcuni fra i migliori esperti italiani ed esteri.
Questo il programma preliminare.
Il 14 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà il Seminario internazionale AiCARR-ASHRAE-REHVA “IEQ (Indoor Environmental Quality): Requirements and Practices”, volto a fornire una visione di insieme e aggiornata del processo di trasformazione in atto sul tema della IEQ, in particolare in relazione agli aspetti di qualità dell’aria, ambiente termico e ambiente acustico: argomenti di cui sempre più si riconosce l’importanza, per la loro influenza sia sulla salute delle persone sia sull'efficienza energetica degli edifici.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, avrà luogo il Seminario “Ventilazione e qualità dell’aria negli ambienti confinati: dalla prescrizione alla prestazione”, ideato per offrire, con un taglio prettamente professionale e pratico, una panoramica della situazione della qualità dell’aria indoor e outdoor, dello stato dell’arte della legislazione in materia, delle implicazioni relative alle soluzioni progettuali e alle tecnologie impiantistiche.

La mattina del 15 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, è in agenda il Seminario “Un nuovo approccio alle FER”, che illustra la proposta di AiCARR, che si sta sviluppando in un gruppo consultivo CTI insieme ad altri Enti e Associazioni, per la modifica dell’allegato III al D.Lgs. 28 recante gli obblighi di copertura da FER sia Termiche sia Elettriche e il suo stato di attuazione.
Il programma degli appuntamenti AiCARR si concluderà il pomeriggio del 15 marzo con il Seminario “Contabilizzazione del calore: non solo misura, ma anche efficienza”, mirato ad analizzare i diversi aspetti che stanno cominciando ad affiorare, a valle dell’obbligo, definitivo dallo scorso luglio, di installazione dei sistemi di contabilizzazione e di definizione dei criteri di ripartizione delle spese. Accanto a un aggiornamento della situazione normativa, verranno analizzate le principali criticità e presentati i risultati dei primi monitoraggi a campione.

 
> Torna alla newsletter

Proposte AiCARR per una
Programmazione Nazionale 2020 - 2050

 CODICE ETICO
Nei rapporti tra progettisti, installatori,
fornitori di prodotti, committenti 

 RELAZIONE
Fuel Poverty ed efficienza energetica.
Strumenti e misure di contrasto alla precarietà energetica in Italia
 

 La proposta AiCARR per il 
#GREEN ACT

  POSITION PAPER AiCARR
   
PROTOCOLLI DI INTESA
   
CONSULTAZIONI
   
LETTERE AI MINISTRI
   
CONTO TERMICO 2.0 

 


 

 
                    

Link utili 


 

Dizionario REHVA
 
 REHVA Journal
 
Come si traduce...?

Consulta il dizionario REHVA
 
Area riservata sito REHVA

 


 



QUOTA ASSOCIATIVA 2017

  
Come associarsi...

 Come rinnovare...


 

IN ESCLUSIVA PER I SOCI
(previa autenticazione sul sito)
 
Relazione finale Giunta 2014-16
Job Placement
 Progetto Tirocini

 


RISERVATO AI SOCI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

Vademecum AiCARR - Contabilizzazione

 


RISERVATO AI SOCI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

Manuale AiCARR - IDRONICA

 





 

 

 

 

AiCARR Associazione C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 Mappa del sito • Tutela e responsabilità • Privacy •