Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

02/11/2017
 
AiCARR a MCE 2018, il programma preliminare
 

Si delineano gli appuntamenti offerti da AiCARR in sinergia con Mostra Convegno Expocomfort, che aprirà i battenti a FieraMilano dal 13 al 16 marzo prossimi.
Come anticipato nelle scorse settimane, anche quest’anno AiCARR si presenta alla manifestazione fieristica milanese con Seminari della durata di tre ore, animati da alcuni fra i migliori esperti italiani ed esteri.
Questo il programma preliminare.
Il 14 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà il Seminario internazionale AiCARR-ASHRAE-REHVA “IEQ (Indoor Environmental Quality): Requirements and Practices”, volto a fornire una visione di insieme e aggiornata del processo di trasformazione in atto sul tema della IEQ, in particolare in relazione agli aspetti di qualità dell’aria, ambiente termico e ambiente acustico: argomenti di cui sempre più si riconosce l’importanza, per la loro influenza sia sulla salute delle persone sia sull'efficienza energetica degli edifici.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, avrà luogo il Seminario “Ventilazione e qualità dell’aria negli ambienti confinati: dalla prescrizione alla prestazione”, ideato per offrire, con un taglio prettamente professionale e pratico, una panoramica della situazione della qualità dell’aria indoor e outdoor, dello stato dell’arte della legislazione in materia, delle implicazioni relative alle soluzioni progettuali e alle tecnologie impiantistiche.

La mattina del 15 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, è in agenda il Seminario “Un nuovo approccio alle FER”, che illustra la proposta di AiCARR, che si sta sviluppando in un gruppo consultivo CTI insieme ad altri Enti e Associazioni, per la modifica dell’allegato III al D.Lgs. 28 recante gli obblighi di copertura da FER sia Termiche sia Elettriche e il suo stato di attuazione.
Il programma degli appuntamenti AiCARR si concluderà il pomeriggio del 15 marzo con il Seminario “Contabilizzazione del calore: non solo misura, ma anche efficienza”, mirato ad analizzare i diversi aspetti che stanno cominciando ad affiorare, a valle dell’obbligo, definitivo dallo scorso luglio, di installazione dei sistemi di contabilizzazione e di definizione dei criteri di ripartizione delle spese. Accanto a un aggiornamento della situazione normativa, verranno analizzate le principali criticità e presentati i risultati dei primi monitoraggi a campione.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy