Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

30/11/2017
 
Il report della riunione dei Delegati Territoriali
 

Si è tenuto a Cantarana di Cona (Ve) il meeting autunnale dei Delegati Territoriali, ospitato da Blue Box, Socio Benemerito della Consulta Industriale.
Oltre ai Delegati Territoriali, provenienti da tutte le regioni italiane, hanno partecipato a questo momento imprescindibile per la vitalità dell’Associazione sul territorio la Presidente Francesca R. d’Ambrosio, il Segretario Generale Luca A. Piterà, il Presidente della Commissione Attività Territoriali e Soci Giorgio Bo, il Tesoriere Luigi Cinquanta e l’Amministratore Delegato di AiCARR Formazione Michele Vio.

La riunione si è aperta con i saluti introduttivi della Presidente AiCARR, cui ha fatto seguito l’intervento del Presidente della Commissione Attività Territoriali e Soci, che, con l’occasione, ha presentato ufficialmente gli ultimi Delegati Territoriali entrati in carica: Marta Mascheroni, che ha raccolto il testimone di Ferruccio Galmozzi per l’area di Bergamo, e Roberto Mancin, che ha sostituito Giorgio Bo, impegnato come Presidente di Commissione e Vicepresidente Vicario di AiCARR. Lo stesso Bo ha illustrato le iniziative in fase di organizzazione per il primo semestre 2018, ponendo l’accento in particolare sui Seminari itineranti, che verranno proposti in varie zone d’Italia con l’obiettivo di fornire ai Soci un supporto concreto alla loro professione. I primi temi individuati per i Seminari sono la Direttiva ERP, i nuovi fluidi refrigeranti e il BIM, quest’ultimo analizzato nell’ottica dei piccoli studi professionali che si trovano ad affrontare i grandi cambiamenti richiesti dall’applicazione di questo sistema. Proseguiranno naturalmente i numerosi incontri sul territorio organizzati in collaborazione con le Aziende della Consulta Industriale e gli incontri tecnici in collaborazione con le altre Aziende associate.

Il meeting ha offerto inoltre l’occasione per la presentazione delle attività della Commissione Attività Culturali, primi in ordine di tempo i Seminari che verranno organizzati il 14 e 15 marzo, nel corso di Mostra Convegno Expocomfort:  IEQ (Indoor Environmental Quality), ventilazione e qualità dell’aria negli ambienti confinati, le FER e il punto sulla contabilizzazione del calore sono i temi che saranno affrontati con il contributo di alcuni fra i migliori esperti del settore e, per il Seminario internazionale sulla IEQ, con la partecipazione di rappresentanti di ASHRAE e REHVA.

Al termine della riunione, Blue Box ha offerto ai partecipanti una piacevole serata conviviale organizzata presso un ristorante della zona e, il giorno successivo, una visita guidata alla sede, alle linee produttive e alla test room dove vengono progettati, sviluppati e collaudati i prodotti dell’azienda veneta, che fa parte del Gruppo Swegon: chiller commerciali, chiller industriali e pompe di calore.

AiCARR ringrazia Andrea Bottazzo, Paolo Zenatto e Luca Zordan di Blue Box.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy