Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

30/11/2017
 
MCE 2018: AiCARR alla conferenza stampa di presentazione
 

La Presidente Francesca R. d’Ambrosio e il Segretario Generale Luca A. Piterà hanno partecipato il 22 novembre alla conferenza stampa di presentazione di Mostra Convegno Expocomfort (Fiera Milano, 13-16 marzo 2018).

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate tutte le novità che verranno proposte per l’edizione 2018 della manifestazione milanese,ormai sinonimo di impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, la cui area espositiva prevede a oggi la partecipazione di 1600 aziende, di cui il 43% estere provenienti da 52 Paesi. Accanto al ricco calendario di eventi culturali, che vede AiCARR impegnata

con i quattro Seminari in programma nelle giornate del 14 e 15 marzo, MCE presenta per l’edizione 2018, focalizzata sul tema dell’innovazione tecnologica, lo speciale Focus su MEP BIM, il metodo di progettazione, costruzione e gestione condivisa e integrata degli impianti, l’evento live Factory4.now, che mostrerà dal vivo le fasi di un processo produttivo di ultima generazione (Industria 4.0), il nuovo format studiato per il Percorso Efficienza & Innovazione, la selezione del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano delle eccellenze tecnologiche delle aziende espositrici, e l’area That’s Smart, dedicata alla Building Automation. Ma la novità assoluta è rappresentata da “MCE in città”, l’evento in programma dal 10 al 18 marzo, realizzato in sinergia con il Percorso Efficienza & Innovazione, che porterà MCE fuori dai confini di Fiera Milano per presentare in Piazza Gae Aulenti installazioni interattive che permetteranno all’utente finale di “toccare con mano” temi fondamentali nella quotidianità quali lo spreco di acqua e di energia e la qualità dell’aria, ponendo in contatto l’eccellenza tecnologica con le necessità della vita di tutti i giorni. Un’ulteriore e rilevante novità di questa edizione è rappresentata da Biomass Innovation Expo (BIE), un Salone nel Salone dedicato ai prodotti per il riscaldamento e alla produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose. La Presidente d’Ambrosio è intervenuta alla conferenza stampa sul tema della nuova visione della progettazione, declinata nei suoi aspetti strutturale, architettonico e impiantistico, che richiede sempre più attenzione all’ambiente, indoor e outdoor, e all’efficienza energetica.

A tale proposito, d’Ambrosio ha confermato l’impegno di AiCARR nel mettere in luce nei confronti delle Istituzioni l’esigenza della redazione di un Testo Unico per l’efficienza energetica, impegno che si concretizzerà nell’aggiornamento di un documento congiunto con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy