Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

11/01/2018
 
Cogenerazione: il Seminario a Roma
 

Coordinamento FREE con AiCARR organizza a Roma il Seminario “Quale mercato per la cogenerazione?”, in programma il mattino di venerdì 26 gennaio presso la sede del Gestore dei Servizi Energetici.

La Strategia Energetica Nazionale sottolinea l’importanza anche del ruolo delle FER termiche, con un incremento ipotizzato che dal 19,2% del 2015 raggiungerebbe il 30% al 2030.
Ma in questo quadro sono presenti alcune criticità che andrebbero meglio definite, quali ad esempio: il ruolo del biometano, l’importanza del power to gas, il contributo della geotermia a circuito chiuso.
Il contributo termico, con i vincoli posti alle bioenergie e la scarsa fiducia riposta nel solare termico, sarebbe difficilmente raggiungibile puntando solo sulle pompe di calore.

Con l’intervento di esperti di settore, esponenti di enti e associazioni di rilievo, rappresentanti delle istituzioni, l’evento illustra e propone dunque alcune azioni per sfruttare il potenziale della cogenerazione.

Partecipano al Seminario: Francesco Sperandini, Presidente GSE; Francesca R. d’Ambrosio, Presidente AiCARR;  Livio De Santoli, CD FREE, Past President AiCARR (moderatore); Enrico Bonacci, MiSE; Enrica Cottatellucci, GSE; Marco Golinelli, ITALCOGEN; Carlo Berlvedere, ASCOMAC—COGENAMarco Pezzaglia, CIB; Roberto Nidasio, UNI-CTI; Alessandro Pascucci, FEDERESCO. Conclusioni: Giovanni Battista Zorzoli, Presidente Coordinamento FREE;

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy