Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

26/04/2018
 
AiCARR patrocina il 45° Convegno AIA (Aosta, 20-22 giugno)
 

È in programma dal 20 al 22 giugno ad Aosta, presso le aule della sede centrale dell’Università, il 45° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica (AIA), organizzato in collaborazione con Arpa Valle d’Aosta.

Il Convegno, patrocinato da AiCARR, affronterà le tematiche più attuali nei settori dell’analisi e controllo del rumore ambientale, della qualità acustica in edilizia e degli ambienti di lavoro, prendendo in considerazione anche i più recenti sviluppi in campo normativo e in tutti gli altri settori più avanzati della ricerca in acustica fisica, ambientale, architettonica, musicale e metrologica. Oltre alle consuete tematiche di interesse del convegno, sarà posta particolare attenzione a nuovi argomenti di interesse nel campo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Il programma prevede relazioni a invito, comunicazioni orali e poster, presentate in sessioni parallele; alcune tematiche saranno strutturate in sessioni-workshop di approfondimento e aggiornamento professionale, per le quali verrà chiesto uno specifico riconoscimento di crediti formativi CFP/ECM.

Presso la sede del Convegno verrà allestita un’esposizione di strumentazioni, materiali e componenti per l’acustica ed il controllo del rumore.

Grazie al protocollo d'intesa recentemente siglato da AiCARR e AIA, per l’iscrizione al Convegno, i Soci AiCARR possono usufruire della quota Soci Convenzionati (la stessa quota riservata ai soci AIA maggiorata dell'IVA); è sufficiente collegarsi alla pagina http://www.acustica-aia.it/eventi/Aosta2018/Iscrizioni.
Per l'iscrizione e il pagamento entro il 4 maggio è prevista la quota agevolata.

Scarica la locandina

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy