Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/05/2018
 
Produzione fotovoltaica: da GSE la piattaforma per monitorarla
 

Il Gestore dei Servizi Energetici mette a disposizione dei proprietari di impianti fotovoltaici incentivati, di potenza superiore o uguale a 1 MW, uno strumento ideato per favorire il mantenimento dell’efficienza degli impianti stessi e il potenziamento delle loro performance. 

Si tratta della Piattaforma Performance Impianti, sviluppata da GSE in linea con i target europei che prevedono al 2030 una copertura dei consumi energetici da fonti rinnovabili pari al 27%. Grazie alla piattaforma, online sul portale del Gestore dei Servizi Energetici, si possono effettuare analisi geoanalitiche mirate, analisi comparative tra impianti, visualizzandone il livello di performance e condividendo le best practice di settore. L'obiettivo di questo strumento, che verrà in seguito esteso anche agli impianti di potenza inferiore a 1 MW e a quelli alimentati da altre fonti rinnovabili, è anche quello di aprire un canale diretto fra il GSE e gli operatori, al fine di valorizzare il patrimonio informativo acquisito nel corso degli anni: a oggi il GSE ha infatti analizzato oltre 1.100 impianti, quindi la quasi totalità di quelli presenti in Italia, con potenza superiore o uguale a 1 MW.

Con l’apertura della piattaforma è online anche la nuova sezione del sito istituzionale Servizi per te/Servizi Digitali Integrati, che sarà nel tempo implementata con tutti gli strumenti digitali sviluppati a supporto degli operatori.

Per accedere alla piattaforma. https://www.gse.it/servizi-per-te/servizi-digitali-integrati/piattaforma-performance-impianti

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy