Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

20/09/2018
 
Il Seminario AIA sull'attuazione del D.Lgs. 42/2017
 

Si terrà a Napoli il 18 ottobre il Seminario di AIA – Associazione Italiana di Acustica, dal titolo “Stato di attuazione del D.Lgs. 42/2017: come si stanno evolvendo le norme sul rumore ambientale”.

L’evento, organizzato con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente, della Regione Campania, di ARPAC, degli Ordini degli Ingegneri delle province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, dell’Ordine degli Architetti della province di Caserta, Avellino, Benevento e del Collegio Periti Industriali della provincia di Napoli, offre l’occasione per fare il punto sull’attuazione della delega al Governo per la armonizzazione della normativa italiana a quella europea.

La delega ha come punto di riferimento il D.Lgs. 42/2017, il quale prevede tutta una serie di atti normativi che vanno a rivedere i decreti applicativi della legge quadro 447/95: il Seminario permetterà di conoscere lo stato di avanzamento di alcuni atti e di dibattere i principi ispiratori e le necessità di modifica di altri.
Oltre alle relazioni degli operatori del Sistema Nazionale di Protezione Ambientale (ISPRA e Agenzie per l’Ambiente), impegnati nella fase istruttoria propedeutica alla definizione dei testi normativi a supporto del Ministero dell’Ambiente, vi saranno quelle dei rappresentanti del mondo accademico e delle libere professioni, che porteranno il loro contributo di esperienze sul campo ed evidenzieranno le necessità di modifica dell’attuale quadro di riferimento.

Grazie alla convenzione stipulata con l'Associazione Italiana di Acustica, i Soci AiCARR potranno usufruire di una quota speciale.
Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina http://www.acustica-aia.it/eventi/Napoli2018. Per l’iscrizione selezionare dalla stessa pagina il pulsante Iscrizioni e Iscrizioni Convenzionati

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy