Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

07/03/2019
 
Cambiamo aria: il workshop a Milano, il 22 marzo
 

In occasione di MCE in the City e della Settimana Energie Sostenibili promossa dal Comune di Milano, AiCARR, in collaborazione con AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio) e Start Magazine, organizza il 22 marzo presso lo Sportello Energia del Comune di Milano il Workshop “Cambiamo aria”: la qualità dell’aria interna agli edifici. È ora di creare una grande coalizione”.

L’evento nasce dalla considerazione che la qualità dell’aria indoor, e più in generale dell’ambiente interno, è da molti anni un “tema caldo” per AiCARR: ora, grazie a questo workshop, l’Associazione apre un tavolo di dibattito fra cittadini, tecnici e istituzioni su un argomento che sta diventando sempre più centrale nella progettazione degli edifici, dal momento che riguarda da vicino non solo il comfort, ma anche la salute degli occupanti. E' importante quindi non solo disegnare le criticità della questione, ma anche proporre soluzioni, a iniziare dalle azioni concrete già intraprese, quali per esempio le misure proposte dagli Enti locali.

L’evento vedrà la presenza di rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e di associazioni di consumatori, che secondo AiCARR devono essere sempre più informati e consapevoli sull’importanza della qualità dell’aria all’interno degli edifici.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online dal sito AiCARR entro il 20 marzo.
Per il programma della giornata e il form per l'iscrizione clicca qui

 

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy