Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

04/04/2019
 
Bilancio positivo per il Workshop "Cambiamo aria"
 

Ha fatto registrare notevole interesse il Workshop “Cambiamo aria: la qualità dell’aria interna negli edifici”, organizzato lo scorso 22 marzo da AiCARR, in collaborazione con AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio) e Start Magazine presso lo Sportello Energia del Comune di Milano. Il Workshop, che si è svolto in occasione dell’evento MCE in the City e della Settimana Energie Sostenibili promossa dal Comune di Milano, ha coinvolto cittadini, tecnici e istituzioni per il dibattito su un tema che riguarda sempre più da vicino non soltanto gli “addetti ai lavori”, ma anche l’utente finale, che deve essere sempre più informato e consapevole sull’importanza della IAQ negli ambienti in cui i cittadini vivono, lavorano, studiano.

Gli interventi, mirati a rendere comprensibile il tema della qualità dell’aria interna anche a coloro che non hanno conoscenze tecniche, hanno valorizzato politiche di intervento, strategie, azioni e tecnologie disponibili per affrontare al meglio il tema della IAQ, soprattutto in una città come Milano che si trova ad costantemente ad affrontare criticità relative alla qualità dell’aria esterna.

Un particolare apprezzamento all’evento è giunto dall’Assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, che ha inviato all’Associazione una lettera di ringraziamento per il contributo al successo della Settimana Energie Sostenibili e per l’apporto offerto alla sfida per un ambiente migliore.

Per scaricare la lettera dell'Assessore Granelli clicca qui

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy