Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

28/06/2019
 
Celebrata la prima Giornata Mondiale della refrigerazione
 

Si è celebrata lo scorso 26 giugno la prima Giornata Mondiale della Refrigerazione, un settore che, sebbene poco conosciuto dai non addetti ai lavori, gioca un ruolo essenziale sui temi del risparmio energetico, della sostenibilità e dei cambiamenti climatici.

AiCARR si è unita all'Istituto Internazionale del Freddo (IIR) e all'ASHRAE in questa nuova inaugurazione, ricordando quanto la refrigerazione sia essenziale in campi che vanno dal condizionamento dell'aria alla refrigerazione commerciale e industriale e sottolineando gli sforzi che la ricerca a livello mondiale sta operando nel settore dei fluidi refrigeranti sostitutivi che abbiano un basso GWP (Global Warming Potential).

In una nota ripresa dalle agenzie di stampa, la Presidente di AiCARR Francesca Romana d’Ambrosio ha commentato: "Il settore della refrigerazione, ancora non molto conosciuto, svolge un ruolo importante per la nostra vita: basti pensare a quanto i settori alimentare, farmaceutico, elettronico, della climatizzazione, e non solo, abbiano bisogno di condizioni adeguate in tal senso. Per questo, la funzione dei produttori e degli installatori di sistemi di refrigerazione assume un ruolo primario nella vita di tutti noi”. 

La celebrazione della prima Giornata Mondiale delle Refrigerazione accende dunque i riflettori su questo settore fondamentale per il comfort, la salute e il progresso tecnologico.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy