Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

04/07/2019
 
AiCARR ad ASHRAE Annual Conference 2019
 

AiCARR, rappresentata dal Segretario Generale Luca A. Piterà, ha partecipato ad ASHRAE Annual Conference 2019, tenutasi a Kansas City, dal 22 al 26 giugno scorsi.

Come di consueto, i vari incontri fra AiCARR e i vertici di ASHRAE hanno offerto l’occasione per la definizione e lo sviluppo di iniziative comuni, ulteriormente rafforzate dal Memorandum of Understanding (MoU), siglato dalle due Associazioni in occasione di ASHRAE Winter Conference 2018 a Chicago. In particolare, sono state discusse le azioni da intraprendere nell’ambito dell’AiCARR ASHRAE Group, fra le quali l’organizzazione di due seminari: uno dedicato al Commissioning e l'altro, proposto nell'ambito di Mostra Convegno Expocomfort 2020, focalizzato sul tema della legionella.

Il Segretario Generale di AiCARR ha anche preso parte ai lavori di alcuni Comitati Tecnici: da segnalare, nel corso del meeting del TC 7.9 Building CX, la proposta di redazione di un nuovo documento congiunto AiCARR, ASHRAE, CIBSE sulla figura della Commissioning Authority (CxA) e sul modello di Request for Proposal, sia per la committenza sia per la CxA. Inoltre, si è stabilito di aprire un gruppo di lavoro ISO per la creazione di una norma sul processo di Commissioning, gruppo che verrà attivato anche con il supporto di AiCARR. 

A Kansas City si è inoltre tenuta la riunione della IEQ Global Alliance, cui AiCARR è stata ammessa a far parte lo scorso gennaio, ottenendo così un prestigioso riconoscimento per il suo costante impegno sul tema della qualità dell’aria interna: il dibattito iniziato ad ASHRAE Annual Conference 2019 verrà ripreso ad agosto con l’approvazione dello Statuto della Global Alliance.

AiCARR ha infine presenziato alla tradizionale cerimonia che ha visto il passaggio di consegne fra il Presidente uscente Sheila J. Hayter e il Presidente ASHRAE 2019-20 Darryl Boyce e del suo Board.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy