Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/10/2019
 
Il Commissioning negli edifici esistenti: a Milano il Seminario di AiCARR-ASHRAE Group
 

Dall’attività di AiCARR-ASHRAE Group nasce il Seminario in lingua inglese “Commissioning and Retrofit of Existing Buildings”, in programma presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano il pomeriggio del 19 novembre.

Il Seminario, aperto a tutti gli interessati, ad esclusione della parte finale che, a partire dalle 18,30, sarà riservata ai membri dell’AiCARR-ASHRAE Group, analizzerà il processo del Commissioning nella ristrutturazione di edifici esistenti grazie all’intervento di alcuni fra i migliori esperti sul tema, quali Walter Grondzik, Docente e Fellow ASHRAE, e Ubaldo Nocera, Libero professionista e Consigliere AiCARR, che proporranno rispettivamente il punto di vista statunitense e italiano sul Commissioning.   

Ricordiamo che il Commissioning, che nella definizione più comune viene identificato come “un insieme di procedure, responsabilità e metodi per far progredire un sistema dalla fase di installazione al pieno funzionamento in conformità con l’intento progettuale”, è un processo di origine anglosassone che sta conoscendo un successo crescente anche in Italia.
Grazie anche ai proficui rapporti con realtà internazionali quali ASHRAE, CIBSE e REHVA, AiCARR già da tempo ha assunto il ruolo di associazione di riferimento per il settore del Commissioning nel nostro Paese, con la realizzazione di worskhop, la pubblicazione della Guida V della Collana tecnica AiCARR e con la proposta di corsi ed esami di certificazione da parte di AiCARR Formazione.

A breve verranno pubblicati sul sito il programma e il form per l’iscrizione.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy