Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/10/2019
 
Il calendario dei Fondamenti 2020
 

È disponibile sul sito di AiCARR Formazione il calendario del Percorso Fondamenti 2020, un’offerta formativa completa di corsi focalizzati sui temi essenziali della progettazione di impianti, sempre molto apprezzata dai giovani laureati e diplomati. Il programma prevede, dal 12 febbraio al 29 maggio, corsi articolati in lezioni teoriche, pratiche ed esercitazioni in aula, indispensabili per chi intende acquisire basi solide per operare efficacemente nel settore HVAC, sotto la guida di docenti selezionati fra i più qualificati professionisti e accademici di settore.

L’edizione 2020 si apre con le tre giornate dedicate a Psicrometria, Qualità dell’aria interna e Comfort termoigrometrico, per poi proseguire con i tre moduli sui Carichi termici estivi e invernali e, in seguito, con gli otto corsi di Progettazione di impianti. Il calendario vede poi in programma i corsi sulle Centrali e la giornata sulla Regolazione automatica. È inoltre possibile manifestare il proprio interesse per il corso dedicato alla Redazione formale del progetto, che verrà attivato con un minimo di 12 iscritti.

Al termine del Percorso, frequentabile integralmente oppure selezionando i corsi di interesse grazie alla struttura modulare, il partecipante avrà acquisito le nozioni necessarie per orientarsi con sicurezza nel mondo della climatizzazione. 

Per ciascun modulo verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per il calendario completo e la preiscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy