Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/10/2019
 
Iscrizioni al corso sulla regolazione degli impianti ad aria
 

È in programma a Milano il 15 novembre, nell’ambito del Percorso Approfondimenti, il corso “La regolazione degli impianti ad aria”.
Partendo dalle funzionalità di base di tali impianti, il corso illustra i modelli più complessi che il professionista si trova ad affrontare quando il progetto include funzionalità aggiuntive che aumentano le prestazioni dell’impianto, permettendo in alcuni casi di evitare l’installazione di ulteriori impianti a complemento, ma al tempo stesso comportano una complessità crescente dal punto di vista dei componenti delle UTA, delle logiche di regolazione e della mutua interazione dei singoli componenti.

Il corso, fornendo ai partecipanti le informazioni e le sensibilità necessarie per acquisire dimestichezza con il processo di strutturazione di una logica di regolazione complessa senza incappare nelle tipiche situazioni di conflitto, consente anche di apprendere la definizione di ottimizzazioni legate alle singole specificità delle installazioni reali e un maggior controllo delle condizioni di riferimento per il dimensionamento dei sistemi ad aria in generale e delle UTA e dei sistemi di diffusione in particolare.

Il corso è di interesse per tutti i professionisti coinvolti nella progettazione, installazione e gestione degli impianti aeraulici.

Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy