Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

12/12/2019
 
Ecobonus: la nota di AiCARR
 

AiCARR ha inviato il 10 dicembre scorso una nota alla stampa, commentando le novità relative all'ecobonus e allo sconto in fattura che potrebbero rientrare tra le misure della Manovra di Bilancio 2020.

“Per la seconda volta in due mesi il Parlamento interviene per chiedere al Governo di stabilizzare le misure consistenti nelle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche conosciute come eco-bonus. Pochi giorni fa, Commissione Industria del Senato ha infatti votato una mozione nella quale chiede al Governo - alle prese con l'approvazione della Manovra di Bilancio 2020 - di rendere stabile l'ecobonus per i prossimi 2 anni, così da dare certezza ai cittadini e supporto all'economia del settore edilizio. 

AiCARR, che da anni chiede che questa misura sia resa strutturale, accoglie con favore questa proposta che, pur nella sua limitatezza temporale, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi energetici al 2030.

L’Associazione ritiene che la semplificazione l’aggiornamento e la sinergia tra gli altri strumenti di incentivazione attualmente in vigore - insieme ai meccanismi proposti per la detrazione, all'ampliamento dei soggetti beneficiari alle piccole e medie imprese, all'attenzione per le strutture ricettive che costituiscono una importante realtà nell'edificato nazionale e alla maggiore libertà di azione per le Esco - siano un passo importante verso i traguardi che il nostro Paese deve raggiungere.

 

 

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy