Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

21/05/2020
 
Il 37° Convegno nazionale AiCARR in webinar
 

Anche in questo momento particolare, AiCARR intende aprire spazi di dibattito che offrano una panoramica sul presente e previsioni sul futuro del settore, e lo fa online. Il 37° Convegno nazionale dal titolo “Obiettivo 2030: scenari, tecnologie e strategie per la sostenibilità energetica nella climatizzazione”, si terrà infatti in webinar nei giorni 9 e 10 luglio.

L’obiettivo che dà il titolo al Convegno, lo ricordiamo, si riferisce all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU: a 10 anni da questo target, AiCARR intende fare il punto della situazione sui temi che le competono, dall’energia sostenibile, alle città e comunità sostenibili, alla lotta contro il cambiamento climatico.

Il programma, che verrà pubblicato a breve, vede in agenda i saluti introduttivi del Presidente Filippo Busato, due relazioni a invito affidate a esperti del settore e una serie di relazioni libere che illustreranno soluzioni tecnologiche innovative in termini di sviluppo, attraverso studi comparativi e con la presentazione di casi concreti, quali punti vendita ed edifici residenziali e pubblici, anche con uno sguardo a situazioni complesse.
Inoltre, verranno illustrate le proposte per una programmazione nazionale sul lungo periodo nell’ottica dell’efficienza energetica.

Il Convegno vedrà anche la premiazione “virtuale” dei Soci iscritti ad AiCARR da 25 anni e l’attribuzione dei prestigiosi REHVA Award ad Adileno Boeche e Alberto Cavallini (leggi news del 27 febbraio).

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy