Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

18/06/2020
 
In Lombardia, iniziativa su efficienza energetica e rinnovabili per i Comuni
 

Regione Lombardia, ENEA e GSE, con il coinvolgimento di Anci Lombardia, hanno dato vita al “Punto Energia e Clima per i Comuni” (PECC), uno sportello operativo ideato per supportare la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare pubblico locale e promuovere l’installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Il PECC parte con un’importante iniziativa di supporto ai Comuni per l’attivazione di progetti cantierabili in tempi brevi e finanziabili con i circa 350 milioni di euro di fondi regionali per il biennio 2020-2021, introdotti dalla legge n. 9/2020 della Regione Lombardia e resi integrabili con le risorse del Conto Termico gestito dal GSE.

Dopo un ciclo di webinar tenutisi in questi giorni, dedicati ai comuni lombardi e mirati a fornire regole sull’utilizzo degli incentivi, linee guida per la scelta di interventi e di strumenti di diagnosi e per la valutazione dei benefici energetici, il PECC diventerà una struttura stabile. I punti Energia e Clima saranno presenti negli spazi regionali per l’assistenza ai Comuni negli interventi in materia di efficienza energetica territoriale, con l’obiettivo di fornire un supporto operativo concreto agli amministratori del territorio, grazie alla condivisione delle competenze dei soggetti coinvolti.

Per informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/direzioni-generali/direzione-generale-enti-locali-montagna-e-piccoli-comuni/interventi-ripresa-economica

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy