Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

15/10/2020
 
Superbonus 110% tra mito e realtà: il webinar AiCARR
 

Le importanti novità legate al Superbonus, l’agevolazione fiscale che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico, di antisismica e di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, vengono in genere illustrate dai media dal punto di vista dei fruitori finali di tali agevolazioni.

Ma le novità legislative che fanno da cornice al Superbonus 110% comportano una serie di rilevanti regole e responsabilità per professionisti tecnici ed economico finanziari, imprese, banche e condomini.

Al fine di presentare i diversi punti di vista dei diversi attori della filiera del Superbonus, AiCARR organizza il 12 novembre il webinar “Superbonus 110% tra mito e realtà: regole, ruoli e responsabilità”: mezza giornata di dibattito con esperti dei vari settori coinvolti.

Dopo i saluti introduttivi di Filippo Busato, Presidente di AiCARR, e Giovanni Lozza, Direttore del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, interverranno:  Domenico Prisinzano, ENEA-DUEE-SPS-SAP, Palermo; Silvia Cremasco, Alperia Bartucci spa, Soave VR, ESCO; Massimiliano Martino, Studio Diesselle srl, Torino; Rossella Costantino, ABI Roma; Edoardo Riccio, Coordinatore Giuridico Centro Studi Nazionale ANACI; modererà il webinar Fabio Minchio, libero professionista e Tesoriere AiCARR.

Nel corso della diretta online verranno premiati gli autori delle tesi vincitrici del Premio Tesi di Laurea 2020.

Sono previsti 3 Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per partecipare gratuitamente al webex, vi invitiamo a registrarvi entro il 10 novembre prossimo attraverso il sito: clicca qui

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy