Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

12/11/2020
 
Il 10 dicembre, incontro webinar con gli autori della Guida AiCARR sui sistemi VRF
 

Dopo l’ottima accoglienza riservata all’incontro online del 5 novembre con gli autori della Guida VII, AiCARR propone il 10 dicembre un webinar con gli autori della Guida VIII, dedicata ai sistemi VRF, dal progetto alla manutenzione.

Questo nuovo volume è nato con l’obiettivo di colmare la carenza della letteratura tecnico-scientifica del settore HVAC sui sistemi VRF e diventare il punto di riferimento per la loro analisi e progettazione. In quest’ottica, partendo da un’introduzione generale della tematica, la Guida affronta nei diversi capitoli i temi della progettazione dei sistemi VRF, della loro regolazione e installazione fino al loro collaudo.

Il webinar, promosso dalla Commissione Comitati Tecnici e dal Comitato Tecnico Sistemi Impiantistici e Applicazioni, offrirà l’opportunità di approfondire queste tematiche, incontrando virtualmente gli autori e il coordinatore della Guida.

Il programma prevede, dopo l’apertura dei lavori da parte del Presidente Filippo Busato, gli interventi di: Giorgio Bo (moderatore), Presidente Commissione Comitati Tecnici AiCARR; Luca Molinaroli (Coordinatore della Guida), Politecnico di Milano - Dipartimento di Energia; Alessandro Ziletti, Studio di Ingegneria Ziletti; Gabriele Borin, Mitsubishi Electric Europe B.V. Italian Branch, e Carlo Colafrancesco, Toshiba Italia Multiclima; Luca Franco, Daikin Air Conditioning Italy Spa, e Mario Leggieri, LG Electronics Italia Spa; Paolo Terruzzi, Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe; Monica Pradella, Panasonic Appliances Air-Conditioning Europe a division of Panasonic Marketing Europe GmbH . 

Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali, che verranno erogati gratuitamente ai Soci AiCARR che ne faranno richiesta.

Per partecipare gratuitamente all’evento è necessario iscriversi entro e non oltre l’8 dicembre attraverso il sito AiCARR: clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy