Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

12/11/2020
 
Il 18 dicembre, nuova edizione del corso “Gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione esistenti: il Protocollo AiCARR per la riduzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2”
 

A pochi giorni dalla pubblicazione ha già fatto registrare il “tutto esaurito” il corso in pillole “Gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione esistenti: il Protocollo AiCARR per la riduzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2”, in programma in diretta web il 30 novembre.

Date le ulteriori e numerose richieste di partecipazione, è già stata programmata per il 18 dicembre un seconda edizione del corso, che analizza e approfondisce i contenuti del “Protocollo AiCARR per la riduzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2”, pubblicato a fine luglio, con l’obiettivo di fornire indicazioni a coloro che, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, si trovano ad affrontare le operazioni di gestione e manutenzione degli impianti di climatizzazione e ventilazione esistenti.

Il corso è condotto da due degli autori del documento, che motiveranno le indicazioni in esso suggerite e sapranno rispondere in modo esauriente ai quesiti dei partecipanti.

In particolare, il modulo fornisce un inquadramento della tematica in considerazione delle tipologie impiantistiche presenti negli edifici e delle loro specificità in relazione alla destinazione d’uso, propone indicazioni aggiuntive rispetto alle normali operazioni di ordinaria gestione e manutenzione degli impianti, al fine di tenere conto delle nuove e più stringenti condizioni di funzionamento, o delle eventuali modifiche impiantistiche incorse durante la recente fase di pandemia, e offre consigli sulle strategie di pulizia e disinfezione di ogni sezione dell’impianto oggetto di intervento.

Il corso, che si rivolge a progettisti termotecnici e civili, tecnici addetti alla verifica, manutenzione e controllo del funzionamento degli impianti, gestori di siti civili-terziari e di comunità coinvolti nella pandemia, contempla un ampio spazio dedicato alle domande dei partecipanti: per questo è proposto a numero chiuso, con un massimo di 30 iscritti.

Docenti Ing. Sergio La Mura, Libero Professionista, Studio Ingegneria La Mura Ing. Federico Pedranzini, Ricercatore, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano Verranno richiesti i crediti formativi professionali per gli ingegneri.

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy