Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

18/02/2021
 
52° Convegno internazionale AiCARR: abstract attesi entro il 2 marzo
 

"HVAC e salute, comfort, ambiente. Tecnologie e progettazione per la qualità dell’ambiente interno e la sostenibilità” è il titolo del 52° Convegno internazionale che AiCARR organizza a Vicenza il 3 e 4 settembre prossimi.

Ricordiamo che il tema nasce da una riflessione sulla realtà attuale: la pandemia da Covd-19  ha contribuito in modo fondamentale a una consapevolezza generalizzata sull’importanza  degli impianti HVAC nel migliorare la salute e la qualità di vita delle persone, indirizzando buona parte dell’impegno del settore verso il ruolo che l’HVAC può giocare nel ridurre i rischi di infezione da virus. In questo nuovo panorama, il tema della salute si affianca a quelli già consolidati del risparmio energetico, dell’impatto ambientale della climatizzazione e del comfort, e rappresenta non solo un’opportunità unica per affrontare i potenziali benefici degli impianti HVAC anche su altre patologie di rilievo e sul comfort e la produttività delle persone, ma anche uno stimolo per accelerare la transizione verso nuove tecnologie rispettose dell’ambiente, in conformità con l’Agenda 2030.
In generale, vi è un’evidente necessità di un nuovo approccio in grado di integrare le tecnologie, i sistemi e la progettazione dell’edificio sotto il paradigma di un ambiente abitato più salutare.

Sulla base di tali evidenze, il 52° Convegno internazionale AiCARR accoglie contributi di interesse relativi a nuovi componenti e sistemi, approcci progettuali innovativi, studi sul loro impatto sul comfort e la salute delle persone, nuovi sistemi di monitoraggio e controllo, approfondimenti sulla relazione fra HVAC e diffusione di patologie o agenti patogeni, impatto ambientale delle nuove tecnologie, ripercussioni economiche e sociali. Gli interessati sono invitati a inviare il loro abstract entro il 2 marzo attraverso il sito.

Per scaricare il Call for Papers e inviare l’abstract clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy