Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

04/03/2021
 
52° Convegno Internazionale: abstract fino al 15 marzo. Due diverse formule per i relatori
 

È stata estesa al 15 marzo la deadline per l’invio degli abstract per il 52° Convegno internazionale AiCARR, dedicato al tema “HVAC e salute, comfort, ambiente. Tecnologie e progettazione per la qualità dell’ambiente interno e la sostenibilità”, in programma a Vicenza dal 3 al 4 settembre prossimi.

Per favorire un dibattito il più ampio possibile che coinvolga tutti gli attori del settore su un tema assolutamente attuale – il ruolo che gli impianti HVAC possono giocare nel migliorare la salute e la qualità di vita delle persone, anche alla luce della pandemia da Covid-19 – il Comitato Scientifico ha ideato due diverse formule per la partecipazione dei relatori.

Il programma del Convegno prevede infatti, in alternativa alla presentazione delle tradizionali relazioni, una serie di short presentation che richiederanno agli autori esclusivamente l’invio di un power point: una soluzione più snella, pensata per chi desidera offrire il proprio contributo al Convegno, ma non dispone del tempo necessario alla stesura di una memoria in word; l’obbligo di invio dell’abstract rimane ai fini dell’accettazione del lavoro.

Segnaliamo agli autori che le relazioni inviate in forma tradizionale verranno pubblicate su un numero speciale di AiCARR Journal. Ricordiamo che la rivista organo ufficiale di AiCARR è in fase di indicizzazione su cataloghi internazionali di riferimento per il mondo della ricerca e dispone di una sezione in libera consultazione che ospita contenuti tecnico-scientifici di alto livello, presentati secondo gli standard internazionali. 

Sulla base di queste premesse il 52° Convegno internazionale AiCARR accoglie contributi di interesse per il settore HVAC, relativi a nuovi componenti e sistemi, approcci progettuali innovativi, studi sul loro impatto sul comfort e la salute delle persone, nuovi sistemi di monitoraggio e controllo, approfondimenti sulla relazione fra HVAC e diffusione di patologie o agenti patogeni, impatto ambientale delle nuove tecnologie, ripercussioni economiche e sociali.

Gli interessati sono invitati a inviare il loro abstract entro il 15 marzo attraverso il sito, sia per le relazioni sia per i power point

Per scaricare il Call for Papers e inviare l’abstract   clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy