Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/03/2021
 
AiCARR a MCE Live+Digital: il webinar del 9 aprile e lo stand virtuale
 

È già online lo stand virtuale con cui AiCARR si presenta a MCE Live+Digital 2021, l’esperienza fieristica digitale targata MCE, in programma dall’8 al 16 aprile.

L’appuntamento di AiCARR con l’attività convegnistica prevista dell’evento è in programma il 9 aprile alle ore 11.00, con il webinar in lingua inglese “Towards the integration of Health, Comfort and Sustainability in indoor environment. HVAC and Life”, uno spazio di dibattito volto ad analizzare le prospettive, le opportunità e le eventuali criticità conseguenti al nuovo scenario delineato dalla pandemia nel settore HAVC, e ad offrire spunti per gli approfondimenti che saranno poi oggetto del 52° Convegno Internazionale dell’Associazione, organizzato a Vicenza il 3 e 4 settembre prossimi.

La pandemia da Covid-19 ha infatti sollevato un nuovo interesse per l’impatto che i sistemi di condizionamento hanno sulla salute: il concetto di sostenibilità nel settore HVAC, dunque, deve essere oggi necessariamente declinato non più soltanto in termini di consumo energetico e di impatto ambientale, ma anche di salute in tutti gli ambienti indoor. Si tratta senza dubbio di una sfida impegnativa, ma anche di un’opportunità unica per tutto il settore, per accelerare la transizione verso soluzioni sostenibili in linea con alcuni “pilastri” dell’agenda 2030: ambientale, sociale ed economico.

Il programma

Dopo i saluti introduttivi di Filippo Busato, Presidente di AiCARR, Massimiliano Pierini, Managing Director, Reed Exhibitions Italia srl, Mostra Convegno Expocomfort. e Claudio Zilio, Università degli Studi di Padova, moderatore del webinar, prenderà la parola Livio de Santoli, Prorettore per la Sostenibilità, Università Sapienza di Roma, Presidente Coordinamento FREE, con la relazione “Clean Energy for All, from UN toward a common good”, seguita dall’intervento di Stefano P. Corgnati, Politecnico di Torino, Dipartimento di Energia, Past President REHVA, dal titolo “Towards Building Digitalisation: the EU challenge from EPDB to Green Deal”.
Concluderà il webinar William P. Bahnfleth, PhD, PE, The Pennsylvania State University, USA, Presidential Fellow ASHRAE, che illustrerà il tema “Changing the Paradigm for IAQ – Challenges of Moving Beyond Safety and Acceptability”.


· Per partecipare a tutti gli eventi di MCE Live+Digital è necessario registrarsi alla piattaforma: clicca qui
· Coloro che sono già registrati sulla piattaforma, il 9 aprile potranno accedere direttamente al webinar di AiCARR cliccando sul link di invito

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy