Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/03/2021
 
Il X° Convegno di Associazione Rete Italiana LCA
 

L'Associazione Rete Italiana LCA organizza il suo X° Convegno, dal titolo “Innovazione e circolarità: il contributo del Life Cycle Thinking nel Green Deal per la neutralità climatica", ospitato presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, dal 22 al 24 settembre prossimi.

L’approccio del Life Cycle Thinking (LCT), diventato uno dei pilastri principali delle politiche strategiche europee orientate alla decarbonizzazione dell’economia, rappresenta un supporto metodologico efficace nell’innovazione, coerente con la transizione ecologica, non solo di cicli produttivi e modelli di consumo, ma anche di approcci culturali e stili di vita.

Il Convegno, che è patrocinato da AiCARR, si focalizzerà in particolare sul ruolo del Life Cycle Thinking come approccio integrato nella valutazione della sostenibilità che le complesse sfide della transizione verso la neutralità climatica e l’uso efficiente delle risorse impongono. Inoltre, analizzerà il ruolo del LCT nella definizione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle sue varie dimensioni ambientali, economiche e sociali.

Call for Papers:
Per partecipare in qualità di relatori al Convegno è possibile entro il 3 maggio prossimo inviare il proprio articolo scientifico ad Associazione Rete Italiana LCA. Per informazioni e invio: https://www.convegnoretelca.it/papers/

I Soci AiCARR potranno partecipare al Convegno fruendo delle stesse quote riservate ai Soci dell'Associazione Rete Italiana LCA.

Per informazioni sul Convegno: www.convegnoretelca.it

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy