Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

25/11/2021
 
In anteprima, i Seminari AiCARR a MCE 2022
 

Mostra Convegno Expcomfort aprirà i battenti dall’8 all’11 marzo 2022, presso la Fiera di Milano Rho, per la nuova edizione di un appuntamento irrinunciabile per aziende e professionisti di settore.

Come sempre, AiCARR sarà a fianco di MCE con proposte di aggiornamento su temi attuali, supportate dall’intervento di alcuni fra i migliori esperti in materia, anche a livello internazionale.

Il programma di eventi AiCARR in MCE si aprirà il pomeriggio dell’8 marzo con un Seminario proposto dall’AiCARR-ASHRAE Group, dedicato a un tema in fase di definizione.
La mattina del 9 marzo vedrà in agenda il Seminario “Le problematiche di qualità dell’aria negli ambienti interni per gli edifici del futuro”, un argomento di particolare attualità che deve necessariamente superare i limiti dell’emergenza sanitaria per estendersi a ogni genere di edificio in qualunque momento storico, mentre nel pomeriggio del 9 marzo il dibattito verterà sul cammino verso la neutralità carbonica con il Seminario “Decarbonizzazione e vettori energetici: la nuova roadmap per il 2050”.

Le nuove tecnologie e la sostenibilità nel mondo della tecnica del freddo saranno al centro del Seminario dal titolo “Innovazione nei componenti per macchine ed impianti frigoriferi sostenibili”, in programma la mattina del 10 marzo, seguito nel pomeriggio dall’evento di lancio del Convegno Nazionale AiCARR 2022. Il Convegno, che si terrà a giugno a Peschiera del Garda, sarà dedicato al tema “Edifici e impianti per il clima futuro”; con l’occasione verranno ufficialmente festeggiati in presenza i 60 anni che AiCARR ha “compiuto” nel 2020.

Nelle prossime settimane saranno disponibili i programmi dei Seminari e notizie ufficiali sull’organizzazione di MCE 2022.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy