Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

22/06/2022
 
Il programma del 38° Convegno nazionale
 

È disponibile il programma del 38° Convegno nazionale AiCARR, che si terrà il 29 giugno nel corso di Mostra Convegno Expocomfort.

Dopo i saluti introduttivi di Filippo Busato, Presidente di AiCARR, e di Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, l'agenda dei lavori prevede la relazione a invito “Benessere ambientale ed efficienza energetica nelle isole di calore urbane: misure, modelli e nuove strategie per la mitigazione del rischio” di Anna Laura Pisello, Università di Perugia.

La giornata proseguirà, al mattino e al pomeriggio, con due sessioni tecniche parallele che ospiteranno numerosi contributi di particolare interesse nell’ottica di una maggiore resilienza dei sistemi edificio-impianto. 

“Non solo gli evidenti cambiamenti climatici in atto – illustra in proposito Filippo Busato - ma anche la rivoluzione portata nelle nostre vite dall’emergenza sanitaria e le sempre più stringenti esigenze di risparmio energetico e di decarbonizzazione del patrimonio edilizio sono le realtà alla base del nostro 38° Convegno nazionale. Insieme ai numerosi relatori, che ci hanno permesso di costruire una giornata di lavori intensa e articolata, affronteremo le più efficaci e promettenti strategie di progettazione e riqualificazione degli edifici e dei loro impianti, con la volontà di contribuire ad anticipare i tempi dell’evoluzione in corso. Vi aspettiamo, in presenza, il 29 giugno a MCE”.

Sono stati richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Si ringrazia MCE – Mostra Convegno Expocomfort, partner del Convegno.

La partecipazione al Convegno è gratuita per i soci AiCARR, mentre è prevista una quota di iscrizione per i non soci.
A tutti gli iscritti sarà inviato un biglietto di ingresso omaggio per la fiera per la giornata del convegno. Per tutta la durata di MCE, AiCARR vi aspetta al padiglione 13, stand K02.

Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui 
Per il programma del Convegno: clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy