Recupera carrello  Hai dimenticato la password ?

INFORMAZIONI GENERALI

SEGRETERIE

Convegno:

Ornella Perra
Lucia Kern
AICARR
Via Melchiorre Gioia, 168
20125 Milano
Tel.  +39 02 67479270 
Fax  +39 02 67479262
e-mail: convegnoroma@aicarr.it

Hotel e pacchetti turistici:

GRAND'HOTEL DUCA D'ESTE - TIVOLI (ROMA)

 

 

 

CAMERA SINGOLA *

CAMERA DOPPIA  **

  105,00

€ 144,00

Trattamento B&B
* Costo giornaliero camera singola a persona
** Costo giornaliero camera doppia

Per prenotazioni contattare:

WESTLAND
Sig.ra Ilaria Re
ilaria.re@westland.it
Tel. diretto +390243810228

Tel  +390243810222
Fax +390248193313
e-mail: info@westland.it

 

 

Sede del convegno:

GRAND HOTEL DUCA D’ESTE
Via Tiburtina Valeria, 330
00011 TIVOLI, ROMA
Tel.  +39 07743883  - Fax +39 0774388101 –
www.ducadeste.com

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CONVEGNO

Da Aeroporto Fiumicino / Leonardo Da Vinci
Treno per Roma fino alla stazione Tiburtina o Termini. 

 

Dalla stazione Termini o Tiburtina
Prendere metro “B” fino alla stazione Ponte Mammolo e poi autobus per “Tivoli Via Tiburtina” (ogni 10/15 minuti). L’autobus si ferma di fronte all’ingresso dell’albergo.

per ulteriori informazioni: http://www.cotralspa.it/TrovaPercorso.asp

Oppure dalla Stazione Tiburtina, treno per la Stazione Tivoli Terme (ogni ora circa). La stazione dista 15 km dall’hotel (circa 30 minuti in taxi).
Oppure dalla Stazione Tiburtina treno per la Stazione Bagni (circa 500 metri dall’hotel).

 

Dalle autostrade
Autostrada Firenze/Napoli. Prendere l'A24 uscita Roma Est direzione L'Aquila/Pescara e subito uscire al casello Tivoli. Prendere la direzione Roma. L'albergo si trova a circa 4 km sulla strada.

 

Dal Grande Raccordo Anulare
Uscita n. 13 Via Tiburtina direzione Tivoli. L'albergo si trova a ca. 10 km sulla sinistra oppure: seguire le indicazioni per l'autostrada Roma/L'Aquila. Uscire a Settecamini Car Centro Agroalimentare. Seguire le indicazioni per Tivoli - Via Tiburtina.
Ci si immette sulla Via Tiburtina direzione Tivoli e a circa 5 km sul lato sinistro della strada si trova il Grand Hotel Duca d'Este.

Navetta
E' stato previsto un servizio navetta gratuito dalla stazione della metropolitana di Ponte Mammolo al Grand Hotel Duca D'Este il giorno 7 Ottobre e viceversa il giorno 9 ottebre nei seguenti orari:

 

Mercoledì 7 Ottobre: dalle ore 14,30 alle ore 21 (partenze ogni 30 min circa)

Venerdì 9 Ottobre: ore 18,30 e ore 20,00

 

 

 IL CONVEGNO E GLI EVENTI COLLATERALI

Registrazione dei partecipanti:
Durante le giornate del 7, 8 e 9 ottobre 2009 l’ufficio segreteria per la registrazione dei partecipanti osserva i seguenti orari:

Mercoledì 7 ottobre dalle ore  10,00 - alle ore 19,30

Giovedì 8 ottobre dalle ore  7,30 - alle ore 16,00

Venerdì 9 ottobre dalle ore 8,00 - alle ore 13,00


Badge
Il badge che verrà consegnato ai partecipanti permetterà di accedere a tutti gli eventi per i quali il partecipante e l’accompagnatore sono registrati. I partecipanti sono pertanto invitati ad esibire il badge durante i giorni del convegno.

Cerimonia di apertura e chiusura
La cerimonia di apertura si terrà presso la Sala Convegno Colonnelle giovedì 8 ottobre alle ore 9,00.
La cerimonia di chiusura si terrà presso la Sala Convegno Colonnelle venerdì 9 ottobre alle ore 18,00.

Centro slide per gli autori
Un centro slide è a disposizione dei relatori che vogliono testare le presentazioni in .ppt. I relatori che non hanno inviato la presentazione in anticipo via e-mail possono inoltre caricare la presentazione prima della sessione (è raccomandato un giorno prima) in cui è programmata la loro relazione.

Lingua
La traduzione simultanea italiano/inglese/italiano è prevista per le le giornate dell' 8 e 9 Ottobre.
Gli eventi collaterali programmati per il 7 ottobre si terranno in lingua inglese.

Lunch
Durante le giornate convegnistiche di giovedì 8 ottobre e venerdì 9 ottobre ai partecipanti al convegno e gli accompagnatori sarà offerto un lunch a buffet.

Zona espositiva
Dal 7 al 9 ottobre 2009, sempre presso il Gran Hotel Duca D’Este di Tivoli, sarà allestita nella sala Adriana un’area espositiva. Una grande occasione di incontro tra le maggiori aziende di settore e i partecipanti al convegno.

 

 

EVENTI COLLATERALI 

Il 7 ottobre, sempre al Grand Hotel Duca d'Este, sede del Convegno, si terrà una giornata precongressuale in inglese.

Il Seminario internazionale
L'evento principale della giornata è il Seminario Internazionale delle Associazioni dal titolo "Improvement of Building Energy Efficiency", che vedrà l'intervento di esperti di AICARR, ASHRAE, IIF/IIR e REHVA.

Gli altri eventi del 7 ottobre sono:

- Il corso ASHRAE ALI
- La cerimonia inaugurale dell'AICARR-ASHRAE CLUB
- La presentazione del programma di certificazione professionale HVAC di ASHRAE

 

 

 

EVENTI SOCIALI

 

 

Concerto inaugurale di musica classica
Mercoledì 7 ottobre alle ore 20,00 presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli, sede del convegno, si terrà un concerto inaugurale.
I partecipanti al convegno e gli accompagnatori che si sono registrati sono invitati a partecipare. 
Seguirà una cena a buffet che offrirà l’opportunità di socializzare.

Cena di gala
La cena di gala si terrà giovedì 8 ottobre alle ore 20,30 presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli, sede del convegno.
I partecipanti al convegno e gli accompagnatori che si sono registrati sono invitati a partecipare.
Durante la cena di gala verranno consegnati i premi “Tesi di Laurea” e i diplomi ai Soci iscritti da 25 anni all’Associazione.

INFORMAZIONI TURISTICHE

Il Grand Hotel Duca d'Este, sede del Convegno, dispone di un attrezzato Centro Congressi dotato di grandi sale, predisposte a ospitare oltre 300 persone, e di salette di dimensioni contenute, ideali per riunioni e meeting. 
Le 172 camere silenziose ed eleganti, i tre ristoranti dalla cucina accurata, il Centro benessere - con piscina coperta, sauna, bagno turco e possibilità di trattamenti personalizzati – assicurano un soggiorno piacevole e rilassante, ideale non solo per i partecipanti ai lavori ma anche per i loro accompagnatori.

 

 

Il Grand Hotel Duca d'Este è situato nella cittadina di Tivoli, nelle vicinanze di Roma, direzione est, a pochi passi da antiche ville di interesse storico. La cittadina era già famosa ai tempi dell’Impero romano, quando Adriano amava soggiornarvi per godere dell’aria pura, della bella posizione sui colli Tiburtini e delle sorgenti termali.

Tivoli offre importanti attrattive turistiche (www.tibursuperbum.it). Villa Adriana, costruita come residenza estiva dell’imperatore Adriano tra il 118 e il 134 d.c., è la villa più imponente e architettonicamente complessa lasciataci in eredità dall’antica Roma. Villa D’Este deve la sua fama alle fontane e ai giardini terrazzati, progettati nel 1500 da Pirro Ligorio e da Giacomo della Porta, e alla Fontana del Bicchierone del Bernini. Villa Gregoriana è famosa per la sua splendida cascata di 108 metri che si tuffa nella valle sottostante la città. Le Terme di Tivoli famose per le Acque Albule, acque termali sulfuree il cui potere terapeutico è noto fin dall’antichità, dispongono di quattro piscine, con una superficie complessiva di 6 mila mq, di un centro termale completamente ristrutturato che offre trattamenti e percorsi benessere e di un’area fitness modernamente attrezzata.   

ESCURSIONI GUIDATE PER GLI ACCOMPAGNATORI

Villa d’Este – Tivoli
La villa con il suo ingresso, la fontana di Venere, l'Appartamento Vecchio e l'Appartamento Nobile. Il Giardino: il vialone, la Gran Loggia, la Grotta di Diana e le più importanti fontane.

Villa Adriana - Tivoli
Le Terme, il complesso del Pecile, il teatro Marittimo con la biblioteca Greca nei Quartieri Orientali;i  Quartieri Centrali Imperiali e i Quartieri Superiori.

Roma
Roma Barocca e Fori Imperiali (panoramica).
Piazza Navona, piazza di spagna, Fontana di Trevi, Fori Imperiali, e altro ancora.

Per conoscere il programma dettagliato e per prenotazioni, viaggi, hotel e transfer:

WESTLAND
Tel.  +390243810222 
FAX +390248193313
e-mail: info@westland.it

 

 

 

 

 

 

 


         

Home Page

Programma del Convegno

Eventi collaterali

Programma in sintesi

Quote di iscrizione

Area relatori

Eventi sociali

Comitati

Patrocini

Sponsor

Informazioni generali

Immagini

Contatti

Iscriviti

Prenotazioni alberghiere

Home Page

Conference programme

Collateral events

Programme at a glance

Registration fees

Author's section

Social events

Committes

Patronages

Sponsors

General information

Photo Gallery

Contacts

Registration 

Hotel Reservations

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - PEC aicarrassociazione@registerpec.it - info@aicarr.org

I nostri orari: 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy