AiCARR partecipa alla giornata di studi “Indoor air quality. Valutazione della qualità dell’aria indoor negli ambienti ospedalieri”, organizzata il 10 marzo dall’Istituto Superiore di Sanità presso l'aula Bovet dell'ISS a Roma.
Obiettivo della giornata è presentare lo stato di avanzamento dell’esperienza italiana sulla tematica dell’inquinamento indoor negli ambienti ospedalieri, con particolare riferimento ai principali inquinanti chimici e biologici, agli standard comunitari e internazionali da utilizzare e alla valutazione di chi occupa tali ambienti.
Con l’occasione verranno presentati i primi risultati del lavoro di ricerca condotto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Politecnico di Milano sul tema dell’IAQ nelle degenze ospedaliere.
Il Presidente de Santoli interverrà in apertura dei lavori accanto a Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Carlo Signorelli, Presidente della Società Italiana di Igiene (SItI), Maurizio Mauri Presidente del Centro Nazionale per l’Edilizia e la Tecnica Ospedaliera, Stefano Capolongo Referente del Cluster “Progettazione delle Strutture Sanitarie” del Politecnico di Milano (POLIMI).
Inoltre, il programma dell’evento vede in agenda le relazioni “Il ruolo di AiCARR per la ventilazione degli ospedali: standard a confronto”, tenuta dallo stesso de Santoli, e “Impianti e qualità dell’aria negli ambienti ospedalieri: il paradigma della sala operatoria”, affidata a Cesare Maria Joppolo, Politecnico di Milano, Past President AiCARR.
Per maggiori informazioni clicca qui