Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

APP AiCARR

La App AiCARR è stata sviluppata per rendere i contenuti e i servizi offerti da AiCARR sempre più fruibili e a portata di mano: informazioni sull’Associazione, news aggiornate su eventi e normativa di settore, possibilità di iscriversi direttamente da smartphone e tablet a Convegni, Seminari, Incontri Tecnici e ai corsi di AiCARR Formazione. Sono in esclusiva per i Soci: la sezione AiCARR Journal, dove sfogliare tutti i numeri della rivista, e la sezione E-Book, per la consultazione del "Manuale d’Ausilio alla Progettazione Termotecnica. Idronica", della "Miniguida AiCARR" e dei Vademecum.

   Scarica l'App Per Android

A breve verrà resa disponibile una nuova versione dell’App che, oltre a migliorare ulteriormente i servizi offerti, permetterà di superare le criticità seguite ad alcune modifiche apportate al sistema operativo Apple, che hanno creato problemi di incompatibilità, permettendo all'attuale versione dell'App di funzionare solo su dispositivi Android. Inoltre, modifiche alle policy dei provider Google Play e App Store hanno reso l'App AiCARR non più reperibile su tali piattaforme.

La nuova versione dell’App, che sarà disponibile direttamente sul sito AiCARR, sarà nuovamente compatibile con i due sistemi Apple e Android, essendo svincolata da problematiche di continuo cambiamento delle versioni dei suddetti sistemi operativi, nonché delle policy dei vari store.

In attesa della pubblicazione della nuova versione dell'App, è possibile, seguendo le indicazioni qui sotto riportate, scaricare direttamente da questa pagina il file di installazione della versione attuale dell'App, per poterne fruire su dispositivi Android.

Installa l’App AiCARR da file APK su Android

 

Tenendo presente che i passaggi da compiere potrebbero leggermente variare in base alla versione e/o all'edizione del sistema operativo in uso sul proprio smartphone o tablet, per installare l’app AiCARR da file APK su Android, sarà necessario:

  1. Scaricare il file APK sul proprio dispositivo Android dal seguente link

    (tenendo premuto e selezionando "scarica link" o "salva")
  2. Individuare il file APK
  3. Aprire il file APK, cliccandoci sopra, per installarlo e seguire la procedura guidata che potrebbe, in automatico, proporre la schermata che consentirà di abilitare l'App in uso all'installazione di applicazioni sconosciute

Più nel dettaglio

Per scaricare il file APK sul proprio dispositivo, direttamente dal sito AiCARR, accettare eventuali pop-up, fra i quali  “Questo tipo di file può danneggiare il tuo dispositivo” o “Impossibile scaricare AiCARR_APP_V106.apk in modo sicuro”, al quale sarà necessario rispondere "Conserva" per mantenere il file in memoria. 

Dopo aver scaricato il file .APK sul dispositivo, localizzarlo nella cartella di download, usando l’App di file manager predefinita (Archivio/Gestore File), aprirlo e seguire la procedura guidata, che dovrebbe proporre il dispositivo per abilitare l'App di file manager ad installare questo tipo di file.

Qualora il dispositivo non proponga alcuna procedura, prima di aprire il file APK, sarà necessario modificare manualmente i permessi predefiniti, nel seguente modo:

  • accedere alle impostazioni del dispositivo
  • seguire il percorso disponibile (secondo la versione del dispositivo):
    • Protezione Privacy>Permessi Speciali>Installa app sconosciute>
    •  App e notifiche> Avanzate> App con accesso speciale/Accesso speciale alle app >Installa app sconosciute>
    • Apps & Notifications (o Apps)> mediante i tre punti nell'angolo in alto a destra accedere alle voci  >Accesso speciale> Installa app sconosciute
  • scegliere nell'elenco l’App di file manager e, selezionatala, attivare l’opzione "Consentire da questa fonte"

Una volta installata, sarà possibile continuare a usare l'App, anche dopo aver revocato le autorizzazioni appena concesse, ripristinando, per motivi di sicurezza, le impostazioni iniziali. 

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare la segreteria AiCARR.


         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy