Chi Siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

PREMIO TESI DI LAUREA

Puoi vincere 2500€ per la tua Tesi di Laurea

 

Ogni anno AiCARR mette in palio 4 borse di studio che vengono assegnate, secondo le modalità previste dal Regolamento, ad altrettante tesi di laurea svolte su tematiche inerenti l’efficienza energetica e il benessere sostenibile.

REGOLAMENTO:

  • IMPORTI DEL PREMIO
    A ciascuna delle quattro tesi vincitrici del Premio viene corrisposta una somma in denaro pari a 2.500 euro. Qualora una tesi di laurea dichiarata vincitrice sia stata discussa da più candidati, questi vengono dichiarati tutti vincitori e il Premio viene equamente suddiviso tra essi.
  • CHI PUÒ PARTECIPARE
    Tutti gli studenti soci AiCARR che abbiano conseguito la laurea magistrale in una Università italiana, discutendo la propria tesi di laurea all'interno del lasso di tempo indicato in ogni bando annuale.
  • DOMANDE E DOCUMENTAZIONE
    La domanda va presentata in carta semplice, firmata dall’autore o dagli autori e dal docente relatore della tesi. La domanda deve essere redatta secondo il modulo da richiedere alla segreteria AiCARR. Alla domanda devono essere allegati: (a) una copia della tesi, firmata dal professore relatore; (b) un riassunto della tesi di non più di 7 pagine; (c) il certificato di laurea (di ciascun autore) con l’indicazione del voto finale di laurea e degli esami sostenuti con le votazioni conseguite; (d) un curriculum vitae et studiorum dell’autore (o degli autori). Tutta la documentazione deve essere inviata
    in formato elettronico. I documenti presentati non saranno restituiti ai concorrenti. Agli autori delle tesi premiate viene richiesta una copia cartacea della tesi da conservare nella biblioteca AiCARR.
  • PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    La domanda di partecipazione è da inviare a stefanianavazio@aicarr.org. 
    La domanda deve pervenire entro e non oltre le date indicate all'interno del bando annuale.
    Non saranno prese in considerazione le tesi di laurea che perverranno oltre i termini fissati o che non siano corredate di tutta la documentazione richiesta.
  • COMPOSIZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA GIURIA
    La Giuria è composta dal Presidente dell’Associazione e da 4 Soci designati dalla Giunta Esecutiva. La Giuria esamina le tesi pervenute e, a proprio insindacabile giudizio, individua le vincitrici, i cui autori riceveranno la comunicazione secondo le date indicate all'interno del bando annuale. La Commissione sceglie inoltre, fra le tesi vincitrici, quella che concorrerà alla Rehva Student Competition.
  • PUBBLICITÀ
    Il regolamento, i risultati della selezione e i titoli delle tesi premiate, corredate del nome degli autori, saranno adeguatamente pubblicizzati sul sito di AiCARR, www.aicarr.org, sui social network e sulla rivista organo ufficiale dell’Associazione, AiCARR Journal.

 


         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy