È consigliato a tecnici ospedalieri, progettisti, gestori, manutentori il Percorso di AiCARR Formazione dedicato alla progettazione degli impianti meccanici in ambito ospedaliero. L’edizione 2023 si aprirà il 26 gennaio con il modulo Fondamenti, seguito come di consueto dal corso Base e dal modulo Specializzazione.
Il Percorso, condotto da professionisti fra i migliori esperti in questo complesso settore, permette l’aggiornamento sui più attuali criteri relativi alla progettazione degli impianti meccanici al servizio delle utenze di un moderno ospedale, focalizzando in modo particolare l’attenzione sulle utenze più complesse quali le sale operatorie, i laboratori, i reparti speciali di diagnosi e cura.
I tre moduli presentano tutti gli impianti necessari per il corretto e sicuro funzionamento di un ospedale, illustrando le norme nazionali e internazionali che ne disciplinano la progettazione, riepilogando le condizioni di progetto da queste suggerite, descrivendo le principali soluzioni progettuali oggi adottabili e riportando le peculiari modalità di scelta e realizzazione delle apparecchiature e dei componenti installabili. Vengono infine trattate le operazioni per l’esecuzione dell’attività di convalida e di certificazione degli impianti.
Sono previsti CFP per ingegneri.
Date e orari delle dirette web
Modulo Fondamenti: 26 e 30 gennaio, 2 e 6 febbraio – ore 9.00-13.00
Corso Base: 22-23 febbraio 2-3 e 6-7 marzo - ore 9.00-13.00
Modulo Specializzazione: 22-23 e 29 marzo 5-6 e 13-14 aprile - ore 9.00-13.00
Per il programma e la preiscrizione: https://bit.ly/3UdOIaw