UNI ha posto in inchiesta pubblica preliminare il progetto di norma “Affidamento dei contratti – Linee guida strategiche e tattiche”.
Il documento, che si applica a ogni tipo di committenza, è finalizzato a supportare il committente nella attività di approvvigionamento per nuove costruzioni o per interventi sul costruito, per definire lo sviluppo di strategie appropriate di approvvigionamento per forniture, lavori e servizi, indipendentemente da caratteristiche specifiche, e per formulare tattiche di approvvigionamento efficaci.
La norma UNI, che naturalmente non interferisce direttamente con la legislazione vigente in materia di contratti pubblici, offre la possibilità agli attori che operano nel mercato dei contratti pubblici e anche a coloro che sono attivi in quello dei contratti privati di avvalersi di un valido supporto metodologico e di un approccio rigoroso.
L’inchiesta pubblica termina il 17 novembre: per informazioni collegarsi al sito UNI (clicca qui) e cercare il codice UNI22058.