La non semplice normativa che caratterizza gli impianti di riscaldamento ad acqua con potenza termica al focolare superiore a 35 KW è resa anche più complessa dalle numerose novità emerse negli anni più recenti.
Il corso "La regolamentazione degli impianti di riscaldamento ad acqua: la Raccolta R INAIL, la direttiva PED, il D.M. 11/04/2011, l'applicativo CIVA", organizzato il 22 e 23 gennaio in diretta web, offre una panoramica completa su questo tema, con l’obiettivo di chiarire tutti i dubbi dei professionisti a cui si rivolge: professionisti che operano negli Uffici Tecnici delle imprese di gestione e manutenzione di impianti termici, tecnici delle aziende ospedaliere, personale di ASL e di altre istituzioni con compiti di vigilanza e controllo, progettisti di impianti termici e responsabili tecnici delle imprese installatrici di impianti termici.
ll modulo, in particolare, si propone di: inquadrare l’ambito applicativo della Raccolta R in relazione alle diverse tipologie impiantistiche; fornire le nozioni di base per l’accessoriamento degli impianti di riscaldamento; illustrare la corretta compilazione della modulistica di denuncia, prima verifica e verifica periodica; illustrare l'applicativo INAIL-CIVA; fornire risposte ai dubbi e alle incertezze causate dalle numerose novità degli ultimi anni.
Docente: Ing. Fausto Di Tosto, INAIL
Date e orari: 22 e 23 gennaio 2025, ore 14.00 – 17.30 Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".
Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui
Verranno richiesti Crediti Formativi Professionali per ingegneri.