L’editorial board di AiCARR Journal ha approvato il piano editoriale per il 2025, che comprende un’ampia varietà di temi relativi al settore HVAC, sui quali la rivista proporrà articoli di aggiornamento, con un occhio di riguardo come sempre allo stato dell’arte delle normative e alle nuove opportunità per gli attori del comparto.
Il primo numero dell’anno avrà tra i suoi temi principali la riqualificazione degli impianti condominiali e come focus le energie rinnovabili per la climatizzazione; nell’edizione di marzo-aprile la rivista punterà l’attenzione sull’impiantistica per il settore terziario e avrà come focus un approfondimento sulle pompe di calore e i sistemi ibridi.
Nell’edizione di maggio-giugno sarà dato spazio alla decarbonizzazione e alle strategie per lo sviluppo sostenibile, in un numero completamente dedicato alle tematiche della prossima edizione di CLIMA 2025 e pubblicato in lingua inglese.
Il quarto numero del 2025 avrà come temi principali quelli dell’ottimizzazione energetica e dell’efficienza nell’industria, mentre i focus saranno dedicati a ventilazione, catena del freddo e a monitoraggi e regolazioni.
A ottobre AiCARR Journal si occuperà del comfort e della qualità degli ambienti sanitari, con approfondimenti su ventilazione e filtrazioni nell’impiantistica ospedaliera.
Il sesto e ultimo numero della rivista conterrà articoli sulla riqualificazione impiantistica degli edifici storici, con focus sulla gestione degli impianti e sulle ispezioni.
Per accedere all'archivio dei numeri dell'AiCARR Journal clicca qui.