Si è tenuto il 18 e 19 novembre scorsi a Bruxelles il REHVA Brussels Summit, evento dedicato all’analisi delle sfide e delle opportunità legate agli edifici sostenibili e climaticamente neutrali.
Presenti anche il Presidente AiCARR, Claudio Zilio, e il Segretario generale Luca Alberto Piterà, impegnati con i vertici di REHVA nel fare il punto riguardo l’organizzazione di Clima 2025.
Il discorso introduttivo è stato tenuto dal Presidente di REHVA, Catalin Lungu, che ha sottolineato l’importanza delle competenze tecniche e dell’integrazione delle strategie al fine di soddisfare gli obiettivi della Energy Performance of Buildings Directive (EPBD).
Tra i punti salienti toccati durante la due-giorni, le strategie di finanziamento per le ristrutturazioni nella UE e il miglioramento della qualità dell’aria interna.
Ha riscosso grande interesse anche la conferenza “Il percorso REHVA verso la neutralità climatica attraverso l’implementazione della EPBD”, che ha visto la partecipazione di esperti di sostenibilità, rappresentanti delle istituzioni europee e leader del settore.