Il punto di partenza per la progettazione del sistema edificio-impianto risiede nei calcoli che permettono di determinare il fabbisogno di energia per la climatizzazione invernale ed estiva e che sono strettamente collegati alle caratteristiche dell’involucro edilizio.
Pensando alle esigenze dei giovani professionisti, AiCARR Formazione propone nel Percorso Fondamenti i tre moduli che illustrano rispettivamente le caratteristiche termofisiche dell’involucro edilizio, il calcolo dei carichi termici estivi e il calcolo dei carichi termici invernali.
In particolare, il primo dei tre moduli, in programma in diretta web a partire dal 3 marzo, presenta i componenti e i materiali che costituiscono l’involucro edilizio, ponendo l’accento sulle loro proprietà termoigrometriche, illustra il calcolo dei parametri prestazionali termici, sia per l’involucro che per suoi componenti, e definisce e applica le verifiche di legge previste.
Il calendario
3 e 7 marzo - Caratteristiche termofisiche dell'involucro edilizio
18 e 19 marzo - Calcolo dei carichi termici estivi
24 e 25 marzo - Calcolo dei carichi termici invernali
Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".
Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui
Sono previsti CFP per ingegneri.