Si terrà giovedì 13 febbraio presso la sede ANACI di Milano il convegno “La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi”.
Organizzato da AiCARR, ANACI, Aqua Italia, Assoclima, Assopompe, Assotermica, AVR, tratterà temi di attualità legati alle tecnologie, alla fattibilità economica e alle professionalità necessarie per raggiungere gli obiettivi del green deal negli edifici esistenti.
La giornata sarà suddivisa in due sessioni: la mattinata sarà dedicata ai progettisti con focus sulle tecnologie e sulle normative, mentre il pomeriggio sarà rivolto agli amministratori di condominio con approfondimenti sul Catasto Unico Nazionale e la Revisione del DPR 74/2013.
Il convegno punta a offrire indicazioni concrete ai professionisti del settore, affrontando le più recenti innovazioni tecniche e legislative relative agli impianti tecnologici ai fini del benessere.
Nella fitta scaletta di presentazioni ci sarà spazio per discutere di tecnologia (pompe di calore), normative e leggi (nuova EPBD e trattamento dell’acqua), tecnologie (efficienza dei sistemi di pompaggio dell’acqua) e di casi applicativi. Al termine, una sessione di domande e risposte permetterà di dissipare dubbi e incertezze.
Maggiori informazioni sull’evento dedicato ai progettisti e i dettagli per l’iscrizione sono disponibili nell’apposita pagina sul sito di AiCARR.
Maggiori informazioni sull’evento dedicato agli amministratori di condominio sul sito di ANACI.