La certificazione come Esperto in Gestione dell’Energia è d’obbligo per i professionisti che svolgono diagnosi energetiche per grandi imprese e settori energivori. Inoltre, è un requisito fondamentale per accedere a numerosi bandi pubblici destinati a interventi di efficientamento energetico, finanziati dal PNRR, che stabiliscono che le diagnosi energetiche, ai sensi del DL 104/2014, debbano essere eseguite da professionisti EGE certificati.
Chi ancora non ha provveduto a certificarsi può iscriversi alla prossima sessione di esame, in programma in diretta streaming il 25 e 26 giugno, organizzata da AiCARR Formazione in collaborazione con ICMQ, secondo lo schema di certificazione e accreditamento per la conformità alla norma UNI CEI 11339:2023 in materia di EGE.
L'esame è costituito da una prova scritta a risposta multipla, da una prova scritta di analisi di casi professionali (caso studio) e da una prova orale individuale.
Per accedere all’esame, il candidato deve dimostrare di possedere i requisiti in materia richiesti dall’Organismo di Certificazione, elencati sul sito di AiCARR Formazione, inviando la relativa documentazione ad AiCARR Formazione.
Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui.
Le quote di iscrizione sono indicate nella locandina pubblicata sul sito, nella pagina del corso, o accessibili dal pulsante "Iscriviti".